Secondo k.o. consecutivo per il Catania che esce sconfitto dal “Granillo” di Reggio Calabria contro una Reggina che si impone nei secondi finali del match. Di seguito, la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La prima occasione è per i siciliani con Mazzarani che conclude da fuori ma il pallone termina a lato di poco. Il Catania si rende molto pericoloso con Curiale e Russotto, imprecisi, e ancora con Mazzarani, sul quale Cucchietti compie un miracolo. Se gli etnei spingono, gli amaranto passano in vantaggio alla prima occasione. È il 18’ quando Bianchimano riceve palla in avanti, salta secco Aya e batte Pisseri. I rossazzurri provano a reagire e Cucchietti compie l’ennesimo miracolo, stavolta su Caccetta. Dopo la mezz’ora è nuovamente Mazzarani a impensierire i calabresi, ma il pallone termina a lato. La gara è molto nervosa e a ogni contatto si rischia la rissa. Al 43’ ecco il pari del Catania: Marchese mette in mezzo dalla sinistra e trova Curiale che anticipa due avversari e mette in rete di testa. Si va dunque all’intervallo sull’1-1.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, prima occasione per la squadra amaranto con Marino, ma Pisseri respinge in qualche modo. Poco dopo, la gara si ferma per qualche minuto per il lancio di fumogeni da parte di alcuni tifosi locali. Al 57’, altra chance per Bianchimano, ma Pisseri lo anticipa. Cinque minuti più tardi, Mazzarani ci prova dal limite con la palla che termina alta. Dall’altra parte è Pasqualoni a cercare il nuovo vantaggio reggino, ma anche il suo tentativo è alto. All’85’, grande palla gol per Marchese su cross di Russotto, ma il terzino rossazzurro calcia alto. Nel finale il Catania resta in proiezione offensiva, ma al 94’ la Reggina riparte sulla destra, palla messa in mezzo da Fortunato e Bianchimano tutto solo insacca la rete del definitivo 2-1.
REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti, Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Di Livio (69’ Fortunato), Marino (86’ Garufi), Mezavilla (59’ Porcino); De Francesco; Tulissi, Bianchimano. A disp.: Licastro, Turrin, Gatti, Bezziccheri, Auriletto, Tazza, Amato, Sparacello, Silenzi. All. Maurizi.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Mazzarani (88’ Zé Turbi), Biagianti, Caccetta Marchese; Russotto, Curiale (78’ Ripa). A disp.: Martinez, Blondett, Lovric, Djordjevic, Esposito, Manneh, Fornito, Lodi, Rossetti. All. Lucarelli.
MARCATORI: 18’, 94’ Bianchimano-43’ Curiale
ARBITRO: Maggioni di Lecco (Mokhtar-Lombardo)
NOTE: Ammoniti: Curiale (C), Mezavilla, Bianchimano, De Francesco (R).