Il Catania riprende il Catanzaro nel finale, Manneh regala un punto agli etnei-Cronaca e tabellino

59

Un gol di Manneh nei minuti finali consegna un pari e un buon punto al Catania che

Un gol di Manneh nei minuti finali consegna un pari e un buon punto al Catania che strappa un 1-1 al Catanzaro. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con Silvestri che di testa ci prova sul cross di Calapai, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. I calabresi rischiano con un retropassaggio pericoloso per Branduani, per poco Piccolo non ci arriva e beffa il portiere. All’8’, Catanzaro in vantaggio alla prima occasione: Corapi imbecca bene Di Massimo che da pochi passi batte Confente. I rossazzurri provano a reagire e si fanno vedere al 12’ con Biondi che scarica un destro da fuori che termina sul fondo, e al 14’ con Sarao che di testa non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti si fanno vedere ancora con un cross di Contessa spazzato via da Zanchi, poi ci prova Carlini, murato dalla difesa etnea, mentre al 24’ Silvestri lancia in profondità Calapai, il terzino supera Contessa e impegna Branduani con un tiro-cross, ma il portiere giallorosso si salva. Il Catania continua ad attaccare alla ricerca del pari, Dall’Oglio ci prova in due occasioni: al 33’ col sinistro impegna Branduani che devia in corner, due minuti dopo da fuori col destro spara in curva. I giallorossi gestiscono l’esiguo vantaggio e si ripresentano in avanti con Carlini, il cui cross è svirgolato in corner da Tonucci. L’ultima chance prima dell’intervallo è per Dall’Oglio il cui colpo di testa è debole, si va così al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Non ci sono cambi nelle due squadre in avvio di ripresa e Piccolo prova subito una conclusione da fuori, ma la palla è facile preda per il portiere giallorosso. Al 55’ Catania vicinissim al pareggio con un colpo di testa di Pinto a botta sicura, ma Branduani si oppone al tentativo del terzino con un gran riflesso. Mister Raffaele inserisce Pecorino per Biondi, mentre il Catanzaro ci prova con una punizione di Corapi, bloccata da Confente. Al 63’ Sarao prova la girata di sinistro, troppo centrale per impensierire Branduani. Tra minuti dopo, altra chance per la squadra di casa con Piccolo, su servizio di Zanchi, ma la sua incornata termina alta. Catania pericoloso ancora con Pinto che di sinistro impegna Branduani, bravo a distendersi e a dire di no. Al 72’, i calabresi si riaffacciano in avanti con Di Piazza, il cui destro termina alto sopra la traversa. Gli ospiti provano a gestire il vantaggio, Silvestri fa una sponda aerea per Tonucci che però non arriva sul pallone. Il Catania continua a spingere alla ricerca del pari con un sinistro di Zanchi e un cross di Calapai appena sfiorato da Sarao. All’87’, all’ennesimo tentativo, ecco il pari rossazzurro con un sinistro chirurgico di Manneh che insacca su spunda aerea di Sarao. Nel finale, il Catania va addirittura vicino al bottino pieno, ma Pecorino di testa manda alto e così termina 1-1 al triplice fischio.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-4-2-1): Confente; Tonucci (85′ Reginaldo), Silvestri, Zanchi; Calapai, Dall’Oglio, Welbeck, Pinto (81′ Piovanello); Biondi (61′ Pecorino), Piccolo (81′ Manneh); Sarao. A disp.: Della Valle, Martinez, Panebianco, Noce, Claiton, Pellegrini, Albertini, Izco, Gatto, Vrikkis. All. Raffaele.

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Casoli (77′ Riccardi), Corapi (84′ Risolo), Verna, Contessa; Carlini (87′ Evans), Di Massimo (84′ Baldassin); Di Piazza (76′ Evacuo). A disp.: Iannì, Di Gennaro, Salines, Riggio, Urso, Altobelli, Cusumano, Curiale. All. Calabro.

ARBITRO: Panettella di Gallarate (D’Elia-Niedda).

MARCATORI: 8′ Di Massimo, 87′ Manneh

NOTE: Ammoniti: Casoli (CZ), Dall’Oglio, Piccolo (CT)