Il Catania fa festa, inflitta la prima sconfitta alla Juve Stabia. Campionato riaperto?-Cronaca e tabellino

34

Un Catania compatto e di cuore batte la Juve Stabia per 1-0 e p

Un Catania compatto e di cuore batte la Juve Stabia per 1-0 e prova a riaprire il campionato. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Al 4′ il primo squillo della gara è delle vespe con Paponi che di testa spedisce alto. Al 10′ la gara prende le parti siciliane: Marzorati fa fallo in area su Marotta, per l’arbitro è rigore; Lodi trasforma e all’11’ è 1-0. Al 26′ cross di Baraye per Aya che di testa manda alto. Al 27′ cross di Marchese e Marotta va vicino al gol di testa, palla fuori di poco. Al 34′ vespe vicino al pari: Carlini serve Canotto che tira al volo ma Pisseri respinge miracolosamente. Al 37′ ci prova Vicente senza pretese. 

SECONDO TEMPO Al 49′ ci prova ancora Canotto, tiro fuori. Al 50′ è Branduani a dire di no al tentativo di Marotta. Al 52′ si rinnova il duello, tira Marotta, Branduani mette in angolo. Al 62′ ci prova Bucolo ma il portiere campano fa buona guardia. Al 63′ super occasione per Canotto che servito da Melara, tutto solo, mette alto. Al 66′ ci prova Lodi, palla sul fondo. Al 75′ Pisseri chiude la saracinesca sul tentativo di Carlini. Le vespe provano l’assedio nel finale ma non c’è spazio e tempo per il pari. 

Catania-Juve Stabia 1-0: 11′ rig. Lodi

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Marchese (57′ Manneh); Calapai, Biagianti, Lodi (82′ Valeau), Bucolo (72′ Carriero), Baraye; Di Piazza (72′ Sarno), Marotta. A disp.: Bardini, Lovric, Angiulli, Bucolo, Llama, Brodic, Curiale, Liguori, Mujkic. All. Novellino.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara, Marzorati, Troest, Germoni; Carlini, Vicente, Calò (80′ Di Roberto); Canotto, Paponi, Torromino (57′ Elia). A disp.: Venditti, Esposito, Dumancic, Vitiello, Castellano, Viola. All. Caserta.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Saccenti-Trinchieri)

MARCATORI: 11′ Lodi

NOTE: ammoniti Marchese, Biagianti, Aya, Paponi, Vicente