Il Catania crolla nel finale, la Viterbese passa con Molinaro e Bensaja-Cronaca e tabellino

Una sconfitta dura da digerire perché arrivata nel finale. Negli ultimi dieci minuti il Catania cede alla Viterbese che trova due gol e porta a casa il bottino pieno. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ritmi bassi nei minuti iniziali, con i padroni di casa che provano a farsi vedere con Bensaja e Besea, quest’ultimo prova la conclusione dalla distanza ma il pallone finisce alto. La prima vera occasione arriva all’11’ con Tounkara, il cui mancino viene deviato in corner da un difensore. Un minuto dopo, ancora Tounkara colpisce di testa, ma Furlan allontana. Al 21’, laziali ancora pericolosi con Errico, la cui conclusione, debole, viene facilmente bloccata da Furlan. I rossazzurri si fanno vedere con Pinto, la cui conclusione dall’interno dell’area termina di poco fuori. A fare la gara, però, è soprattutto la formazione di casa che ci prova prima con Bensaja, sul quale si immola Mbende e poi con Besea. La sfida è combattuta e le squadre si affrontano soprattutto nei pressi del centrocampo, prima dell’intervallo ultima chance per il Catania con Vicente, la cui botta da fuori termina di poco alta, così si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, due cambi per i padroni di casa, Molinaro e Sibilia per Bezziccheri e Besea, e uno per i rossazzurri, con Salandria che prende il posto di Biondi. Al 53’, siciliani pericolosi con Barisic che sfrutta l’appoggio di Pinto e calcia in porta, trovando la risposta di Pini. Il Catania guadagna metri col passare dei minuti, Lucarelli inserisce anche Curcio per Sarno e al 64’ Marchese prova il mancino sugli sviluppi di una punizione, ma la sfera finisce alta. La Viterbese risponde con Sibilia che sugli sviluppi di un corner calcia alto, ma poco dopo deve rinunciare a Tounkara, infortunato: al suo posto dentro Culina. Si registrano tanti errori in fase di impostazione da una parte e dall’altra, ma all’82’ la gara si sblocca: amnesia difensiva dei rossazzurri, Molinaro è tutto solo al centro dell’area e di testa batte Furlan. Lucarelli a questo punto inserisce Manneh per Calapai, ma quest’ultimo rimedia un rosso dalla panchina per proteste. E all’88’ i gialloblu trovano il gol del raddoppio: contropiede fulminante dei laziali, Simonelli serve Culina che mette in mezzo dove c’è Bensaja, bravo a mettere alle spalle di Furlan e a chiudere la gara.

IL TABELLINO:

VITERBESE (3-5-2): Pini; Baschirotto, Markic, De Giorgi; Errico, Bensaja, Besea (46′ Sibilia), Bianchi (63′ Urso); Beziccheri (46′ Molinaro); Bunino (62′ Simonelli), Tounkara (76′ Culina). A disp.: Maraolo, Vitali, De Santis, Zanoli, Ricci, Antezza. All. Calabro.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Mbende, Calapai (85′ Manneh), Marchese; Biondi (46′ Salandria), Mazzarani, Biagianti, Vicente (76′ Rizzo), Pinto; Sarno (59′ Curcio), Barisic. A disp.: Martinez, Pino, Di Molfetta, Distefano. All. Lucarelli.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Di Monte-Ciancaglini).

MARCATORI: 82′ Molinaro, 88′ Bensaja

NOTE: Ammoniti: Biondi, Curcio (C), Besea (V). Espulsi: all’86’ Calapai (C) dalla panchina per proteste)

Published by
Di Noto Luca