Il Biancavilla non demerita, il Lamezia è cinico e dilaga-Cronaca e tabellino del match
Il Biancavilla non demerita ma è costretta a cedere il passo ad un cinico
Il Biancavilla non demerita ma è costretta a cedere il passo ad un cinico Lamezia Terme. Di seguito risultato e tabellino del match.
PRIMO TEMPO Al 3′ subito pericolosi i siciliani con Miceli che, servito da Ficarrotta, calcia alto. Tra il 10′ e il 13′ ospiti pericolisi con due punizioni di Laribi ma entrambe le volte i calabresi non inquadrano la porta. Al 17′ gialloblu vicini al gol: la punizione di Ficarrotta si stampa sulla traversa. Al 25′ ancora un legno per gli uomini di Cozza: Fichera colpisce il palo. Al 28′ rispondono gli ospiti: conclusione di Maritato, Governali vola e mette in angolo. Al 32′ Lamezia in vantaggio: Laribi di testa in area c’entra il bersaglio grosso e fa 0-1. Al 39′ però subito pari: Manfrè si avventa su una indecisione del portiere ospite e fa 1-1. Al 45′ mister Cozza espulso per proteste e si va a riposo in parità.
SECONDO TEMPO Al 55′ i calabresi passano: Tipaldi, in mischia, è il più lesto di tutti a trovare la palla e spingerla in porta per l’1-2. Al 57′ Ficarrotta per Manfrè che calcia alto. Al 59′ D’Andrea vola a miracolare sul colpo di testa di Fichera. All’81’ arriva il tris del Lamezia: cross di Provazza, Moi e Governali non si capiscono e il difensore la mette nella propria porta per l’1-3. Al 90′ arriva anche il poker dei calabresi con Bollino che a tu per tu con Governali lo trafigge.
IL TABELLINO
BIANCAVILLA (4-2-3-1): Governali; Miceli (70′ Di Francesco), Moi, Bossa, Fragapane (70′ Rabbeni); Santapaola, Guerci; Fichera, Catania, Ficarrotta; Manfrè. A disp.: La Rosa, Panza, Schirone, Mollica, Asero, Di Stefano, Cruz. All. Cozza.
LAMEZIA TERME: D’Andrea, Miliziano, Camilleri, Sirignano, Tipaldi; Verso, Salandria (72′ Corapi), Maimone; Da Dalt (77′ Umbaca), Laribi (85′ Bezzon), Maritato (64′ Bollino). A disp.: Guerra, Vitolo, Rechichi, Provazza, Sandomenico. All. Erra
ARBITRO: Angelillo di Nola (Pandolfo-Storgato)
MARCATORI: 32′ Laribi, 39′ Manfrè, 55′ Tipaldi, 81′ aut. Moi, 90′ Bollino
NOTE: ammoniti Camilleri, Catania, Da Dalt, Fragapane, Ficarrotta, Bossa, Laribi. Al 45′ espulso mister Cozza