Vince ancora il Biancavilla che ottiene la terza vittoria in quattro partite e, in attesa dell’omologazione del successo sul Licata, si porta a quota nove punti. I gialloblu espugnano il campo del Marina di Ragusa che invece resta fermo a quota zero, in fondo alla classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima chance per la squadra iblea con Baldeh, ma Ferrante recupera la sfera e spazza via. I gialloblu rispondono con Bonanno che su servizio di Viglianisi prova la conclusione, ma trova la respinta di Pietrangeli. Ospiti ancora in pressing con Randis che cerca l’inserimento dalla sinistra, Puglisi lo anticipa ed allontana. All’8’, rinvio imperfetto di Genovese, Baldeh intercetta la sfera e serve Allegria, ma Porcaro sbroglia tutto. Dall’altra parte ci prova Randis, ma Pellegrino fa propria la palla senza problemi. Il Marina risponde dal canto suo con un cross in avanti per Di Bari, Mazzeo libera in fallo laterale. Lo stesso Di Bari, al 21’, si spinge in avanti, ma Leonardi gli ruba la palla e allontana. Rossoblu pericolosi anche con Baldeh, anticipato però da Genovese. Alla mezz’ora, Marina di Ragusa vicinissimo al vantaggio: Allegria cerca Baldeh che fa partire il diagonale, la palla supera Genovese ma Ferrante salva sulla linea. Due minuti dopo, grande occasione per gli ospiti con Viglianisi che supera Pellegrino con un pallonetto ma la palla centra la traversa e finisce sul fondo. Due minuti dopo, però, la sblocca Ferrante che dall’interno dell’area di rigore con un tiro di giustezza porta gli etnei avanti. La squadra di casa prova a reagire e si spinge in avanti con un paio di corner, ma la difesa etnea è attenta. I gialloblu ci provano al 42’ con una semirovesciata di Bonanno ma Pellegrino ci arriva, poi c’è tempo per una conclusione di Sciacca respinta dal portiere ibleo. Si va così al riposo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, tra gli iblei dentro Schena per Bossa, poi girandola di sostituzioni nei primi minuti del secondo tempo. Al 60’, chance per Bonanno che prova la conclusione, ma la retroguardia gialloblu si rifugia in corner. Tre minuti più tardi, etnei pericolosi con il neo entrato Rabeni, la palla colpisce il palo. I due tecnici provano a pescare il jolly dalla panchina: Utro manda dentro Consiglio, Caruso e Retucci per Di Bari, Schisciano e Allegria, mentre Basile inserisce Santapaola e Giuffrida per Sciacca e Leonardi. Ritmi interrotti dalle sostituzioni e gara meno intensa rispetto al primo tempo, gli iblei ci provano con Caruso su punizione ma il portiere etneo allontana. Nel finale squadre lunghe e occasione per il Marina di Ragusa con Retucci che, servito da Brunetti su calcio di punizione, non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso Retucci di testa ci prova poco dopo, ma anche in questo caso la mira è imprecisa. L’arbitro concede sette minuti di recupero e al 91’ la squadra di casa va vicinissima al pareggio con Baldeh. Gli etnei però si difendono con ordine e portano a casa l’intera posta in palio.
IL TABELLINO:
MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Cannia, Bossa (46′ Schena), Schisciano (64′ Caruso), Mauro (53′ Brunetti), Di Bari (64′ Consiglio); Allegria (70′ Retucci), Baldeh. A disp.: Alvani, La Gamba, Castellino, Bellomo. All. Utro.
BIANCAVILLA (4-3-2-1): Genovese; Asero (79′ Mollica), Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Aprile, Sciacca (66′ Santapaola), Viglianisi; Bonanno (86′ Ancione), Leonardi (66′ G. Giuffrida); Randis (50′ Rabbeni). A disp.: Amata, Guerriera, Prestianni, Graziano. All. Basile.
ARBITRO: Negrelli di Finale Emilia (Marchese-Ranieri).
MARCATORI: 36′ Ferrante
NOTE: Ammoniti: Sciacca, Ferrante (B), Giuliano (MdR)