Il Bagheria bloccato dalla Margheritese
Giornale di Sicilia, oggi in edicola, racconta il pareggio al Comunale di Bagheria nella prima giornata del girone di ritorno tra Bagheria e Margheritese. Una gara intensa, segnata da episodi controversi e tensioni in campo, che ha lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri di Tomasello.
Primo tempo dominato ma senza reti.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 nonostante il Bagheria abbia creato almeno quattro nitide occasioni da gol. Al 19’, un episodio chiave: il gol di Stassi viene annullato per un presunto fuorigioco che ha fatto discutere.
Vantaggio e caos nella ripresa.
Nella ripresa, i nerazzurri sono passati in vantaggio quasi subito grazie a un rigore procurato da Giglio e trasformato dal capitano Stassi. Tuttavia, come riporta il Giornale di Sicilia, la situazione si è infiammata al 25’.
Dopo un fallo ai danni di Giglio, Castiglione della Margheritese ha reagito con una gomitata, scatenando la reazione di Caracappa, intervenuto in difesa del compagno. Risultato: doppia espulsione per Castiglione e Caracappa, quest’ultimo sanzionato per doppia ammonizione.
Tensione fuori dal campo e stop alla gara.
L’episodio non si è concluso sul terreno di gioco. Mentre lasciava il campo, Caracappa è stato nuovamente aggredito da Castiglione, costringendo l’arbitro Braschi a interrompere la gara per quasi dieci minuti.
Pareggio amaro.
Dopo aver controllato il gioco fino a quel momento, il Bagheria ha subito il pareggio al 37’ con Messina. I nerazzurri hanno provato a riportarsi in vantaggio con diversi tentativi, ma senza successo.
Con il punto conquistato, il Bagheria raggiunge momentaneamente la capolista, ma il pareggio lascia rammarico in vista degli sviluppi della domenica.