Ignoffo: “Lo scudetto del Napoli lo sento un po’ anche mio…”

41

Ai microfoni di “Repubblica”, Giovanni Ignoffo, attuale tecnico dell’Acireale

Ai microfoni di “Repubblica”, Giovanni Ignoffo, attuale tecnico dell’Acireale ed ex giocatore, tra le altre, di Palermo, Perugia, Napoli, Foggia, Benevento, Siracusa e Messina, torna sulla sua esperienza in terra partenopea: con la maglia del Napoli, infatti, Ignoffo realizzò il primo gol dell’era De Laurentiis, nel 3-3 interno contro l’Avellino del 26 settembre 2004:

“Ho disputato 14 partite in Serie A e 9 in Coppa Uefa con il Perugia, ma a Napoli ho raggiunto l’apice della mia carriera. Nella stagione precedente avevo segnato anche un gol in A, mentre per il Napoli era il primo anno di Serie C1, dopo il fallimento”.

“A Paestum, il primo giorno di ritiro, eravamo in 6. E fu Pierpaolo Marino, in pochi giorni, a costruire una squadra che sarebbe arrivata terza, raggiungendo i play-off e perdendo la finale. Contro l’Avellino. Quell’anno mi ha lasciato emozioni uniche. Il ricordo più bello? La doppietta contro la Sambenedettese, in casa. E sugli spalti, c’erano anche i miei genitori”.

“Lo scudetto degli azzurri è meritatissimo, il successo di tutto il Sud. Questo scudetto, in fondo, è anche nostro, di quel grande gruppo che contribuì alla rinascita del Napoli”.