Igea Virtus, ufficiale l’arrivo di Panarelli: sarà lui il nuovo allenatore
La fumata bianca è arrivata nella serata di ieri: Luigi Panarelli è il nuovo allenatore dell’Igea Virtus. Dopo il rallentamento nelle trattative con Salvatore Ciullo, poi definitivamente tramontate, la dirigenza giallorossa ha deciso di puntare sul tecnico tarantino, che ha superato la concorrenza di nomi come Monticciolo, Novelli e, nelle ultime ore, la suggestione Baratto.
Come riportato dalla Gazzetta del Sud, Panarelli, 48 anni, vanta un passato da calciatore in Serie A con le maglie di Napoli e Torino, e in Serie B con Foggia e Avellino. Da allenatore ha maturato esperienza sulle panchine di Fidelis Andria, Matera e Manfredonia in Serie D, centrando due finali playoff con Taranto e Andria.
Le prime parole di Panarelli
«Arrivo a Barcellona con grande entusiasmo, trasmesso dalla società fin dal primo contatto», ha dichiarato il neo tecnico ai canali social del club. «La determinazione con cui mi è stato proposto questo progetto è stata decisiva per accettare l’incarico. Sono pronto a ripagare la fiducia che mi è stata concessa e metterò a disposizione della squadra tutta la mia esperienza, sia da calciatore che da allenatore».
Programma e obiettivi
Panarelli ha firmato un contratto fino a fine stagione. Il tecnico sarà in città già oggi per iniziare a prendere contatto con l’ambiente e domani verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa. Subito dopo guiderà il suo primo allenamento con il gruppo, per iniziare a trasmettere le proprie idee tattiche in vista della ripresa del campionato, fissata per il 5 gennaio.
La sfida salvezza
La società giallorossa ha deciso di non lesinare sforzi per rilanciare il progetto, affidando a Panarelli il compito di risollevare una squadra che ha chiuso il girone d’andata a stretto contatto con la zona playout. L’obiettivo è chiaro: riprendere la marcia verso la salvezza, sfruttando la pausa del campionato per lavorare sul piano tecnico e mentale.
Il primo banco di prova per Panarelli sarà il 5 gennaio, quando l’Igea Virtus affronterà la Reggina al “Granillo”, una sfida che potrà già dire molto sulla reazione della squadra dopo il cambio di guida tecnica.