Igea Virtus e Gela fuori dai play off: avanzano Cavese e Rende

61

Termina subito il cammino ai play off di serie D. delle due squ

Termina subito il cammino ai play off di serie D. delle due squadre siciliane impegnate in campo. Di seguito il resoconto:

CAVESE-IGEA VIRTUS 0-0

Termina a reti bianche la sfida del “Lamberti” tra campani e siciliani, ma a passare il turno, in virtù della migliore classifica, sono i padroni di casa. Grande equilibrio nella fase iniziale del match, con la prima occasione che arriva al 18’ con Lescano, il quale non riesce a controllare bene. La gara poi si ferma per un infortunio all’arbitro e riprende poco dopo con una punizione di Rossi controllata da Vitale. Giallorossi pericolosi prima dell’intervallo con Postorino, il cui colpo di testa per poco non scavalca Conti. Nella ripresa la gara è viva, con gli igeani che spingono e gli aquilotti che rispondono colpo su colpo. Il risulato non si sblocca e i campani restano addirittura in dieci per l’espulsione di Loreto all’87’, così si va ai supplementari, dove Postorino e Crinò hanno due grandi occasioni intorno al 110’, ma anche qui il punteggio non cambia. Ad andare in finale è dunque la Cavese.

IL TABELLINO

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Giannattasio (60′ Alleruzzo), Migliaccio, Riccio, Bellante (77′ Felleca), Ciarcià, Gabrielloni, Rossi, Giglio (91′ Parenti). A disp.: D’Amico, Uliano, Armenise, Galullo, Golia, Celiento. All. Longo.

IGEA VIRTUS: Vitale, Fontana, Dall’Oglio, Postorino, Cozza, Cassaro, Biondo (77′ Dalia), Di Grazia (100′ Lopez), Lescano (77′ Crinò), Longo, Pitarresi. A disp.: Inferrera, Lanza, Crifò, Isgrò, De Pasquale, Chillemi. All. Raffaele.

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Melchiorre-Carrelli).

NOTE: Ammoniti: Dall’Oglio (Igea Virtus), Loreto (Cavese), Migliaccio (Cavese), Padovano (Cavese). Espulsi: 87′ Loreto (Cavese) per doppia ammonizione. Corner: 11-7. Recupero: 1′ pt, 2′ st, 0′ pts, 2′ sts. Il match è iniziato con quindici minuti di ritardo. Al 25′ del primo tempo il gioco si è fermato per un infortunio del direttore di gara, tornato in campo dopo i soccorsi.

RENDE-GELA 2-1

Biancazzurri battuti allo stadio “Lorenzon” di Rende e i calabresi approdano in finale dove affronteranno la Cavese. Prima occasione del match alla mezz’ora, con una punizione di Kosovan che finisce di poco alta. Otto minuti dopo, i padroni di casa passano in vantaggio con Actis Goretta, che di testa batte Saitta. Passa un altro minuto e il Gela pareggia: Manes effettua un retropassaggio insidioso per il portiere biancorosso Spano che non riesce a controllare, così la sfera entra. Prima dell’intervallo ci prova ancora Actis Goretta, ma si va all’intervallo in parità. Nella ripresa, i calabresi vanno vicinissimi al vantaggio con Ferreira, mentre al 56’ Bonaffini viene espulso dalla panchina per proteste. Venti minuti dopo, il Rende trova il gol con Gigliotti, che supera Saitta con un gran gol da fuori area. Nonostante i quattro minuti di recupero, il risultato non cambia più.

IL TABELLINO

RENDE: Spano, Viteritti, Manes, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Gigliotti, Fiore (88′ Benincasa), Ferreira (79′ Vivacqua), Actis Goretta, Falbo. A disp.: Falcone, Crispino, Piromallo, Formosa, Azzinnaro, Benincasa, Vivacqua, Godàno. All. Trocini

GELA: Saitta, Brugaletta (79′ Montalbano), Noto, Evola, Gambuzza, Campanaro, Chidichimo, Schisciano, Bonanno (83′ Nassi), Kosovan, Scerra (67′ Bulades). A disp.: Vizzì, Lauretta, Bulades, Bonaffini, Montalbano, Cantavenera, Nassi, Valenza, Camiolo. All. Infantino

ARBITRO: Cascella di Bari

MARCATORI: 38’ Goretta, 39’ aut. Manes, 77′ Gigliotti.

NOTE: Ammoniti Gambuzza (G), Marchio (R),Kosovan (G), Evola (G), Bonanno (G). Espulso: al 56′ Bonaffini(G) dalla panchina per proteste.