Igea Virtus, Di Bartola avverte: «Chiudiamo i conti nelle prossime due partite»
Seduta video e lavoro tecnico-tattico in campo: così l’Igea Virtus ha voltato pagina dopo la sconfitta subita mercoledì a Locri. Come riporta la Gazzetta del Sud, la squadra di Panarelli ha analizzato gli errori commessi, cercando di ripartire subito, nonostante una prestazione complessivamente deludente.
«Abbiamo giocato male il primo tempo – ha ammesso il vicepresidente Giuseppe Di Bartola –. I cambi nella ripresa ci hanno dato un volto diverso, ma la prestazione complessiva non è stata esaltante.»
Ritrovare spirito e concentrazione
Secondo Di Bartola, l’Igea Virtus ha risentito psicologicamente dei sei punti sottratti in classifica dopo il ritiro dell’Akragas. «È un dato di fatto, ma non deve diventare una scusa – ha chiarito –. Anche altre squadre sono state penalizzate.»
Analizzando le recenti sconfitte, il dirigente sottolinea: «Contro Paternò e Pompei abbiamo commesso errori, ma siamo stati anche sfortunati, subendo gol su pochissime occasioni avversarie.»
Nonostante il momento difficile, la situazione in classifica resta favorevole: l’Igea Virtus mantiene +5 sull’Acireale, +8 sull’Enna e un rassicurante +11 sulla coppia Locri-Licata.
L’obiettivo è chiudere il discorso salvezza
Con cinque giornate al termine e tre trasferte complicate (Castrum Favara, Scafatese, Ragusa) e due gare interne (Sancataldese e Siracusa), il piano dell’Igea Virtus è chiaro: «Dobbiamo chiudere il discorso salvezza nelle prossime due partite – l’imperativo di Di Bartola –. Una vittoria e un pareggio potrebbero bastarci.»
Intanto, ieri la squadra è tornata al lavoro: da valutare le condizioni di Di Palma, alle prese con un affaticamento muscolare.