“Per noi è stato un 2016 sicuramente da incorniciare”. L‘Igea Virtus dopo il campionato vinto in Eccellenza, ha chiuso il girone di andata in cima al girone I di serie D. Goalsicilia.it ne ha parlato con uno degli uomini di spicco dei giallorossi Maurizio Dall’Oglio (foto Puccio Rotella).
Sarebbe riduttivo chiederti solo il ricordo più bello di questo anno che va in archivio…
“È stato un anno intenso. Uno dei momenti decisivi, che poi ci ha portati alla conquista del campionato di Eccellenza, è stato la vittoria esterna a Giarre. Riguardo al campionato in corso, la più bella soddisfazione é quella schiacciante vittoria sulla Leonzio. Poi non potevamo finire meglio questo 2016 se non con la vittoria sulla Frattese che rappresenta la ciliegina di un’annata straordinaria”.
Cosa chiedi al 2017 calcistico?
“Al nostro 2017 chiedo semplicemente di poter riconfermare quanto di bello fatto nell’anno attuale e, se possibile, di migliorarci ancora di più”.
Oltre a ottime prestazioni in difesa, ogni tanto hai vestito i panni di goleador. È un bel vizio…
“Devo dire che a livello personale sono molto soddisfatto. Poi segnare è sempre una bella gioia soprattutto per un difensore”.
Forza del gruppo e continuità sono due dei segreti che vi hanno portato lì dove siete oggi…
“Certamente sono due punti essenziali che ci hanno permesso di fare un campionato da protagonisti come quello in corso. Però c’è anche da aggiungere che abbiamo una società solida alla spalle che ci permette di lavorare serenamente senza alcuna pressione. Un grazie speciale va poi ai tifosi che non ci lasciano mai da soli”.
Cavese e Leonzio non mollano alle vostre spalle. Di chi avete più paura?
“Paura di nessuno. Noi pensiamo di partita in partita, entriamo in campo per cercare di vincere ogni gara. Loro forse hanno più pressione di noi perché hanno un organico costruito di proposito per vincere il campionato. Alla lunga vedremo chi la spunterà”.