La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe De Marco, esterno d’attacco proveniente dal Barletta. Nato nel 1996 a Bagnara Calabra, De Marco è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2015-16, quando gli amaranto militavano in Serie D. Successivamente, ha vestito le maglie di varie squadre della quarta serie, tra cui Palmese, Cittanovese, Locri, Scandicci, Aprilia, Paternò, Santa Maria Cilento e Gioiese, con cui ha iniziato la scorsa stagione. Dopo la crisi economica della Gioiese, si è trasferito al Barletta, concludendo il campionato nel girone pugliese di Serie D.

“Sono felice di poter vestire la maglia della Nuova Igea Virtus”, ha dichiarato De Marco, “una società importante in Serie D, con un pubblico tra i più calorosi della categoria. I contatti con i dirigenti giallorossi erano iniziati già a giugno, e ora abbiamo raggiunto l’accordo per affrontare insieme questa stagione”.

De Marco ha anche spiegato che la decisione di trasferirsi a Barcellona è stata facilitata dalla presenza di persone con cui ha già collaborato, come l’allenatore Di Gaetano e alcuni compagni di squadra come Ferrante, Biondo e Trombino. “In questi primi giorni di allenamento mi sono già ambientato e sono pronto a dare il mio contributo. Ho seguito le prime due partite della squadra e sono convinto che potremo ottenere grandi risultati. Peccato per la sconfitta immeritata con la Reggina, ma ci rifaremo nel ritorno”.