Aperturedestra

Igea, Imoh primo innesto invernale «Ho accettato subito la proposta»


L’Igea Virtus si muove con decisione sul mercato per rafforzare una rosa che necessita di profondi aggiustamenti. Il primo colpo è stato ufficializzato ieri con l’arrivo dell’attaccante nigeriano Jeffery Imoh, prelevato dalla Sammaurese (Serie D, girone D). Dotato di forza fisica, potenza e velocità, Imoh si è detto entusiasta di sposare il progetto giallorosso e si prepara a dare il suo contributo a un attacco che finora ha faticato a trovare la via del gol.

Un attacco da ricostruire
Con soli 11 gol segnati in 14 partite e il vantaggio sulla zona playout ridotto a un solo punto, l’Igea Virtus ha urgenza di migliorare la propria fase offensiva. Tutte le attenzioni della dirigenza si concentrano ora sull’ingaggio di una punta centrale. Tra i profili seguiti spicca quello di Madalin Tandara, 26enne rumeno appena svincolatosi dall’Angri. Tandara ha già lavorato con il tecnico Di Gaetano ai tempi del Santa Maria Cilento, dove nella stagione 2022/2023 realizzò 15 gol, confermandosi uno degli attaccanti più prolifici della Serie D.

Altri nomi in arrivo
Oltre a Tandara, il club sta monitorando anche il giovane Giuseppe Pipitone, 20enne esterno destro di centrocampo. Protagonista nella vittoria del campionato di Serie D con il Trapani, Pipitone ha iniziato la stagione a Brindisi e potrebbe essere un rinforzo prezioso per aumentare la qualità sugli esterni.

Con un attacco da potenziare e una classifica che richiede interventi immediati, l’Igea Virtus si prepara a un mercato invernale da protagonista per risalire e puntare a una salvezza tranquilla.

Published by
Redazione