Igea, Di Gaetano: “Un buon punto, forse avremmo meritato di più. Mi è piaciuta la reazione”

Il tecnico dell’Igea, Francesco Di Gaetano, commenta il pari con il Castrovillari:

“Un punto meritato, per come si è svolta la partita e per la mole di occasioni avute forse avremmo meritato anche di più. Il gol subito viene da una traversa, così come è già successo a Reggio. Probabilmente la Calabria ha questa chicca che ci riserva ogni volta”.

“Il Castrovillari è una squadra viva, una squadra che gioca. Adesso c’è Davide Boncore, con cui ho giocato assieme e so perfettamente che temperamento ha, quindi sapevamo sarebbe stato difficile, ma noi l’avevamo preparata per provare a vincerla, le occasioni avute lo hanno dimostrato. Dispiace per il Castrovillari, è una piazza importante e vedersi in questa posizione di classifica che non merita è davvero un peccato”.

“Dopo il gol subito abbiamo cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, mettendoci col 3-4-3, inserendo Aveni e De Gaetano. Abbiamo avuto diverse chances che non siamo riusciti a concretizzare. Mi è piaciuta la reazione, l’impostazione, l’approccio, la mentalità che sta acquisendo la squadra e che fa vedere in campo per 90 minuti, senza risparmiarsi e senza mai tirarsi indietro su ogni pallone. Va comunque rispettato il verdetto del campo”.

Published by
Redazione