“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora. Ho trovato nei ragazzi grande disponibilità, impegno e determinazione. È normale che in questa fase non siamo ancora al massimo della forma, ma è fondamentale continuare a lavorare duramente. Questo ci permetterà di essere pronti durante le partite e di gestire lo stress che inevitabilmente si presenterà. Il frutto del nostro impegno emergerà, proprio come è successo l’anno scorso, quando società e tifosi ci hanno supportato, e il finale di stagione ha ripagato la loro fiducia.
L’incontro con la Reggina sarà subito un banco di prova interessante, specialmente perché avranno molti tifosi al seguito. Lo stadio sarà pieno, e spero che anche i nostri sostenitori rispondano con una presenza massiccia.
Abbiamo gettato le basi per la stagione. Man mano che proseguiamo, faremo le necessarie valutazioni sui giocatori scelti e sulle idee tattiche che vogliamo sviluppare. Prima della Coppa Italia tireremo le prime somme e capiremo se ci sono aspetti da rivedere. Non sempre tutti gli acquisti si rivelano funzionali come sperato, ma non abbiamo fretta. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, e se ci sarà bisogno di intervenire, lo faremo con calma e pazienza”.