Igea, Calafiore: “Col Trapani a tratti gara di categoria superiore. Con un pizzico di fortuna potevamo anche…”

Il centrocampista dell’Igea, Claudio Calafiore, commenta così il pari contro il Trapani:

“Una partita maschia, di categoria, forse a sprazzi di categoria superiore. Affrontavamo gente importantissima, che sta facendo numeri su numeri, domenica dopo domenica. Per me era una gara particolare, ci tenevo a fare bene ma ci tenevamo tutti. Dobbiamo fare punti in chiave salvezza e abbiamo messo un buon tassello. Era importante non perdere e ci siamo riusciti, con un pizzico di fortuna forse potevamo anche vincerla, ma siamo contenti, affrontavamo una corazzata che non c’entra nulla con questo campionato e dunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno”.

“L’occasione di Biondo? L’abbiamo vista dentro, forse il campo non ha aiutato. Con un pizzico di fortuna in più l’avremmo vinta. Anche sul mio tiro potevamo essere più fortunati. In porta loro hanno un portiere a cui auguro sia l’ultimo anno di D. Oltre a essere un grandissimo portiere è un bravissimo ragazzo. Ha fatto una gran parata, il tiro era ben indirizzato”.

“Esporti e provare a far gol vuol dire anche prestare il fianco a un avversario che non lascia spazio al minimo errore. A fine primo tempo ci siamo detti che era giusto provarci, ma facendolo con equilibrio. Abbiamo creato qualcosina che poteva risultare importante. C’è mancato l’ultimo passaggio e poi con Giovanni Biondo ci è mancata la finalizzazione”.

Published by
Redazione