Ibra, plusvalenza da 50 milioni: a gennaio all-in in attacco | Colpo a sorpresa per lo Scudetto

479
Plusvalenza da 50 milioni di euro
A gennaio arriva un altro attaccante? GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, a gennaio può arrivare un altro attaccante: plusvalenza da 50 milioni di euro per Ibrahimovic 

E’ un Milan che, in questa stagione, sogna davvero in grande. Non solo in campionato, ma anche in Europa. L’obiettivo dei rossoneri, infatti, è quello di poter fare bella figura nella prossima edizione della Champions League.

Stesso pensiero anche per la dirigenza che sta continuando a cercare altri ed importanti rinforzi. Difficile, però, muoversi in queste ultime ore di calciomercato estivo visto che il tempo a disposizione è davvero poco.

Nessuno demorde visto che, a gennaio, si aprirà il calciomercato invernale. Lo sa benissimo Ibrahimovic che punta a rinforzare la rosa con l’arrivo di un centravanti.

Il nome, a dire il vero, già c’è e piace moltissimo al club di via Aldo Rossi. Anche perché, a disposizione, c’è una importante somma: quasi 50 milioni di euro pronti ad essere investiti sul mercato.

Milan, a gennaio arriva il top attaccante: il nome non è affatto nuovo

La Juventus, al termine di questa stagione, riscatterà Pierre Kalulu per 14 milioni. Con il 50% della cessione di Marco Brescianini (cresciuto nelle giovanili rossonere) all’Atalanta da parte del Frosinone, il Milan incasserà 6 milioni. Senza dimenticare, inoltre, quelli del 2025 che arriveranno per De Ketelaere: ben 25 milioni di euro.

Il ‘Diavolo’ vuole dire la sua per la vittoria finale dello scudetto. Per farlo vuole mettere a disposizione di Fonseca un altro attaccante. Il nome che continua a piacere particolarmente è quello di David, attaccante del Lille. Il centravanti inglese è in uscita dal Lille, e dopo le avance estive sembra più semplice che arrivi a gennaio.

Jonathan David
Jonathan David fonte Ansa – goalsicilia.it

Milan su David, colpo prenotato?

E’ stato vicinissimo a tante squadre italiane, sia alla Roma che al Napoli, ma anche e soprattuto al Milan. Alla fine David è rimasto in Ligue1, complice la eterna indecisione delle società italiane e tante fasi di stallo sul mercato. Il Milan a gennaio potrebbe dunque accaparrarsi il francese, che vedrebbe soddisfatte le richieste di cessione.

D’altro canto il Lille, molto pretenzioso sulla cifra – circa 40 milioni di euro – potrebbe cedere ai continui attacchi del Milan, che a gennaio avrà un grosso tesoretto da spendere sul mercato, viste le plusvalenze in arrivo dai prestiti.