Ibra, Moncada e Furlani a rapporto da Cardinale: la proprietà in sede sblocca il budget per i cinque acquisti

555
Blitz di Cardinale in casa Milan
Importanti aggiornamenti di mercato in casa Milan – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Ibrahimovic, Moncada e Furlani a rapporto da Gerry Cardinale: in arrivo importanti novità dal calciomercato rossonero 

Un mercato, quello rossonero, che non si è assolutamente concluso. Lo sa benissimo Paulo Fonseca che, in attesa del ritorno dei nazionali dalle vacanze dopo gli ultimi impegni calcistici, spera in qualche altro colpo in entrata.

Lo sa benissimo il dirigente Zlatan Ibrahimovic che, in queste settimane, sta continuando a lavorare duramente per cercare dei nuovi innesti da mettere nella squadra del ‘Diavolo’. Alvaro Morata di certo non può bastare, si guarderà anche negli altri reparti.

Nel frattempo, però, arrivano delle importantissime novità dalla sede dei rossoneri. Nel pomeriggio di lunedì 22 luglio, secondo quanto annunciato da ‘Sky Sport’, il proprietario del club Gerry Cardinale ha effettuato un vero e proprio blitz.

Importante incontro insieme ad altri vertici alti come il presidente Paolo Scaroni, l’amministratore delegato Giorgio Furlani, il capo dell’area sportiva Geoffrey Moncada ed, appunto, Zlatan Ibrahimovic. Si è discusso di mercato e dei possibili cinque nuovi acquisti.

Milan, blitz di Cardinale in sede: si sblocca il budget per i cinque colpi?

Una riunione durata ben sei ore, precisamente dalle ore 13 alle 19. Un incontro a dir poco inaspettato visto che non era assolutamente in programma. Soprattutto sul fatto che il team rossonero, tra pochissimi giorni, volerà alla volta degli Stati Uniti D’America per la seconda parte del ritiro. Guarda caso proprio il Paese originario del patron del ‘Diavolo’.

Nel corso dell’incontro si è parlato, con molta probabilità, degli obiettivi prefissati di questa stagione sportiva con Fonseca alla guida. Soprattutto in ottica calciomercato dove la società intende piazzare almeno cinque importanti colpi da regalare al suo allenatore. Nomi che stanno già facendo impazzire di gioia l’ambiente rossonero.

Blitz di Cardinale in casa Milan
Gerry Cardinale pronto a regalare cinque colpi ai tifosi del Milan – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Milan, Cardinale ha le idee chiare: a breve cinque colpi?

Difesa, centrocampo ed attacco. Questi i reparti da rinforzare secondo il club. Per quanto riguarda il primo i nomi che circolano sono sempre gli stessi: Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal. Il primo è un centrale di proprietà del Salisburgo mentre il brasiliano è in uscita dal Tottenham. Per la linea mediana si segue, con forte interesse, Youssouf Fofana.

Con il Monaco è stato raggiunto un accordo, così come per il calciatore: si attende solamente l’annuncio ufficiale. Molto più defilato (ma per nulla scartata l’idea) Lazar Samardzic che è pronto a fare il salto di qualità. In attacco, oltre all’arrivo del neo campione d’Europa, si punta ad un centravanti di lusso: occhi in casa Dortmund per Niclas Fullkrug.