Harakiri Leonzio, sorride Cavese: due volte sopra perde 2-3 con gol decisivo dell’ex-Cronaca e tabellino

Male, malissimo la Sicula Leonzio, non tanto per la prestazione quanto per il risultato contro una Cavese cinica ed un pizzico fortunata. Bianconeri avanti già all’8’ con il gol all’esordio di Miracoli, poi un’uscita scoordinata di Pane viene punita col rigore ed il pari di De Rosa. Nella ripresa Laezza riporta in vantaggio i siciliani ma Fella sfrutta una dormita difensiva e fa 2-2. Nel finale succede di tutto, primo altro rigore per fallo di Pane e rosso per il portiere, quindi il gol decisivo del freschissimo ex Sainz-Maza dal dischetto e palo sfortunatissimo di Gomez che sarebbe valso un punto.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match di marca ospite al 3’: Logoluso appoggia a Fella che calcia dal limite, Pane ci mette una pezza. All’8’ Leonzio in vantaggio: punizione tagliata di Squillace in area, mischia dalla quale sbuca Miracoli che piazza la zampata, gol all’esordio per il centravanti, è 1-0. È la truppa di Torrente a fare la partita, tanta imprecisione per gli ospiti. Al 18’ Dubickas si libera e filtra per Miracoli che non arriva per un soffio a piazzare il tap-in. Al 20’ ci provano gli ospiti: Palomeque lavora un pallone a destra e serve Rosafio che appoggia a Migliorini, tiro a giro del centrocampista che finisce sul fondo. Al 21’ ancora campani che sfiorano il gol: Rosafio alza la testa e premia l’inserimento di De Rosa, tiro velenoso è bravo Pane a respingere di piede. Sul ribaltamento di fronte i siciliani si divorano il raddoppio: sponda di Miracoli per l’inserimento di Marano che a tu per tu con De Brasi calcia clamorosamente alto. Al 25’ ci prova De Rosa dal limite, tiro non forte e centrale, blocca Pane. Al 26’ Cavese sfortunata: cross di Rosafio e botta al volo di Fella, Pane tocca con la punta delle dita e palla sulla traversa. Al 31’ torna ad affacciarsi davanti la truppa di Torrente: De Rossi sfonda a destra e appoggia a Gammone che pennella sul secondo palo, Marano non arriva di un soffio a piazzare il colpo vincente. Al 37’ pari Cavese: palla filtrante in area per Fella, Pane in uscita bassa lo falcia e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto De Rosa non sbaglia, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Cavese 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 50’ torna in vantaggio la Leonzio: solita punizione tagliata in area di Squillace, Laezza alta più in alto di tutti e incorna alle spalle di De Brasi, è 2-1. Due minuti dopo ancora Marano si divora un’occasionissima: incornata del centrocampista sulla sponda di Rossetti, palla a lato da pochi metri. Al 53’ Cavese vicina al pari: punizione tagliata di Fella in area, Aquilanti anticipa tutti ma rischia l’autogol. Pari che arriva al 55’: difesa bianconera immobile, Fella raccoglie e batte Pane con freddezza, è 2-2. Gara vibrante ma equilibrata, entrambe provano a vincerla ma con scarsa precisione negli ultimi 16 metri. Al 73’ cambia totalmente la gara: Pane atterra nuovamente in uscita bassa Fella, rigore e doppia ammonizione per il portiere. Sul dischetto il freschissimo ex Sainz-Maza non sbaglia, è 2-3. Si è sgonfiata la Sicula che all’83’ rischia di subire il tris: all’83’ Fella ruba palla ad Aquilanti ma viene chiuso da Polverino in uscita bassa. All’88’ Leonzio sfortunatissima: Rossetti lavora un pallone e calcia, ribattuto, Gomez raccoglie e spara una fucilata che colpisce in pieno il palo. Finisce così, Sicula Leonzio-Cavese 2-3.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi, Aquilanti, Laezza, Squillace; D’Angelo, Esposito (58′ Gomez), Marano (58′ Megelaitis); Gammone (74′ Polverino), Dubickas (46′ Rossetti); Miracoli. A disp.: Ferrini, Milesi, Talarico, D’Amico, Giunta, Vitale. All. Torrente.

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Palomeque, Silvestri, Bacchetti (78′ Pugliese), Ferrara (66′ Bruno); Favasuli, Migliorini, Logoluso; Rosafio (78′ Castagna), De Rosa (72′ Sainz-Maza), Fella. A disp.: Bisogno, Buda, Tumbarello, Nunziante, La Ferrara, Dibari. All. Modica.

ARBITRO: Maggio di Lodi (Feraboli-Bonomo).

MARCATORI: 8′ Miracoli, 37′ rig. De Rosa, 50′ Laezza, 55′ Fella, 75′ rig. Sainz-Maza

NOTE: ammoniti Silvestri, Esposito, Pane, De Brasi. Espulsi al 72′ Pane e all’89’ Siilvestri per doppia ammonizione.

Published by
Dario Li Vigni