“Ha detto sì alla Juventus”: colpo da 90 milioni di euro | Thiago Motta si gode il nuovo attaccante

20
Cristiano Giuntoli (LaPresse) Goalsicilia

Il direttore sta per mettere a segno il “Colpo da 90”, importante rinforzo offensivo. Sbarca in A con tante aspettative.

In questa sessione la Juventus ha intrapreso un calciomercato strategico, focalizzandosi su operazioni mirate per rinforzare la rosa e ottimizzare le risorse finanziarie. In uscita ci può essere il centrocampista Nicolò Fagioli che piace soprattutto in Premier con club pronti a sborsare una bella cifra per aggiudicarselo. Attualmente la Juve sta valutando se cederlo o meno ma, se andrà via, sarà solo in prestito.

Il difensore centrale Danilo è ormai con la valigia pronta. Il giocatore piace tantissimo al Napoli, da capire se le due società troveranno un accordo o se la Vecchia Signora lo svincolerà e poi sarà il brasiliano a potersi trovare una squadra a parametro zero.

Per quanto riguarda gli acquisti, la Juventus ha messo nel mirino il difensore uruguaiano Ronald Araujo, attualmente in forza al Barcellona. Le trattative sono in corso, con il club bianconero che sta cercando di trovare un accordo vantaggioso per entrambe le parti.

Oltre ad Araujo per la difesa piace il portoghese Antonio Silva, ma si è fatto un pensierino anche ad Alaba del Real Madrid che è in cerca di rilancio dopo il brutto infortunio e potrebbe lasciare la Spagna in prestito con diritto. Una pedina che sicuramente inserirà nel proprio scacchiere la squadra torinese è una punta, si cerca ovviamente un attaccante che possa affiancare e/o sostituire Vlahovic.

Colpo da 90 milioni

Il trasferimento di Randal Kolo Muani al Paris Saint Germain è stato accolto con aspettative elevate, visti anche i 90 milioni spesi per accaparrarselo. Nonostante il talento indiscusso, l’esperienza parigina al momento è stata tutt’altro che delle migliori, anzi.

Il bilancio del suo primo periodo al PSG ha sollevato alcune perplessità. Sebbene Kolo Muani abbia mostrato sprazzi di qualità, la sua costanza e il suo impatto nei momenti cruciali sono stati inferiori alle attese. Inoltre, nella stagione in corso, è andato in rotta di collisione con il tecnico Luis Enrique tanto da finire ai margini della squadra.

Randal Kolo Muani (LaPresse) Hoalsicilia

Fase cruciale della trattativa

Il calciatore, secondo alcuni media, avrebbe già dato il proprio assenzo al trasferimento alla Juventus. Restano ancora alcuni nodi da sciogliere, come l’ingaggio del calciatore, ma filtra un grande ottimismo per la riuscita della trattativa.

Il calciatore, pagato da PSG l’anno scorso 90 milioni, arriverebbe a Torino in prestito con diritto di riscatto così i bianconeri avrebbero sei mesi di tempo per capire se tesserarlo in via definitiva. Il classe 1998 è considerato il profilo ideale perché oltre a sostituire da prima punta Vlahovic, può essere schierato a supporto su entrambe le fasce.