Gyokeres firma in Italia: un top club mette sul piatto oltre 100 milioni | Trovato l’accordo

Viktor Gyokeres in Italia, il top club di Serie A lo mette nel mirino: sul piatto oltre 100 milioni di euro
Semplicemente mostruoso. Ovviamente dal punto di vista calcistico, ci mancherebbe altro. Anche perché a parlare per lui sono gli ultimi numeri: 42 gol in altrettante partite. Un gol ad ogni incontro. Tutto questo è Viktor Gyokeres.
L’attaccante della nazionale svedese ha risolto, con una doppietta, la partita di campionato contro l’Estrela Amadora per 0-3. Un successo che consente allo Sporting Lisbona di rimanere salda al primo posto in classifica. Senza dimenticarsi, però, del Benfica.
Le sue prestazioni e, soprattutto, statistiche di certo non possono passare inosservate alle big. In particolar modo in Italia dove c’è un club pronto a tutto per acquistare il suo cartellino. Da precisare, però, che non sarà affatto semplice. Per tanti motivi.
In primis è che trattare con il club portoghese è tutt’altro che semplice. Senza dimenticare, inoltre, che diverse big (in particolar modo straniere) lo hanno messo seriamente nel mirino.
Gyokeres in Serie A, il top club fa sul serio: può arrivare solo in un caso
Lo Sporting Lisbona è stato molto chiaro con i club che sono interessati al costo del cartellino di Viktor Gyokeres: servono ben 100 milioni di euro. Ovvero il valore della sua clausola. Altrimenti difficilmente si potrà avviare una trattativa. Ne è consapevole la Juventus che ha inserito il nome dello svedese nella lista dei desideri. Un sogno, almeno per il momento, visto che è davvero difficile arrivare al classe ’98. I bianconeri, al termine della stagione, effettueranno una vera e propria rivoluzione. Sotto ogni punto di vista.
Dopo aver silurato Thiago Motta pochi giorni fa, bisognerà capire se Igor Tudor sarà riconfermato oppure lascerà il posto ad un altro suo collega. Dal punto di vista dei calciatori, invece, è sempre più probabile che Dusan Vlahovic possa lasciare il club dopo il Mondiale per Club. Le richieste per il serbo, nonostante stia effettuando una stagione non proprio brillante, di certo non mancano. Solamente con una sua cessione Giuntoli potrebbe seriamente pensare di ipotizzare l’arrivo del bomber svedese.

Tutti pazzi per Gyokeres, la big italiana ci prova: affare non proprio semplice…
Da non sottovalutare, inoltre, un altro aspetto importante di questa possibile trattativa tra i due club. Stiamo parlando della qualificazione in Champions League che è tutt’altro che possibile. Ovviamente il tutto dipenderà dalle rivali della Juventus che hanno, come obiettivo, quello di conquistare il quarto posto in classifica in Serie A.
L’unico, tra l’altro, rimasto in casa bianconera dopo essere stata eliminata in tutte le competizioni già a febbraio. Nel caso in cui il manager croato dovesse riuscire nell’impresa allora l’affare potrebbe andare in porto. Magari inserendo qualche giovane contropartita che possa fare al caso dello Sporting. Anche se le altre big d’Europa (Manchester United in primis) di certo non resteranno a guardare.