Guerini: “Quest’atteggiamento non va bene, non è da Catania. Sappiamo fare meglio di così”

14

Dopo la sconfitta sul campo della Turris, Vincenzo Guer

Dopo la sconfitta sul campo della Turris, Vincenzo Guerini, responsabile dell’area tecnica del Catania, ha commentato così il momento dei rossazzurri:

“Il problema non è solo in zona gol. Con la Turris ad esempio le occasioni le abbiamo avute, abbiamo trovato un calcio di rigore. Quando le cose vanno male si aggiunge dell’altro. A non andare bene è l’atteggiamento generale, che non è da Catania. Abbiamo fatto quattro o cinque mesi in cui la nostra arma era la cattiveria, l’aggressività e la volontà di non subire gli avversari. Ultimamente invece stiamo giocando al contrario.

Analizzeremo i motivi di questa crisi, come abbiamo fatto finora, ma evidentemente non è bastato. La squadra si impegna tutti i giorni, i giocatori non sono lavativi. Difficile capire cosa sta succedendo, è lo stesso gruppo che fino a qualche tempo fa dava soddisfazioni a tutti.

La pressione? Abbiamo lavorato in assoluta serenità: la società non ci fa mancare niente e i tifosi non ci hanno fatto mancare il loro sostegno, anche se non di presenza. La pressione non esiste. Credo che ci sia un problema di testa e non di limiti tecnici, abbiamo dimostrato di saper fare meglio di così”.