GS.it – Eccellenza: ecco le richieste dei club del girone B dopo la riunione-I dettagli
Si sono riuniti ieri sera al “Polivalente” di Aci Catena alcuni
Si sono riuniti ieri sera al “Polivalente” di Aci Catena alcuni tra dirigenti e presidenti dei club del girone B di Eccellenza siciliana.
A presenziare i dirigenti di Igea 1946, Giarre, Acicatena, Aci Sant’Antonio, Atletico Catania, Sporting Pedara, San Pio, Acquedolci, Enna, Carlentini, Real Siracusa e Real Aci (squadra di Promozione).
Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, ciò che è emerso dalla riunione è che i club in questione hanno chiesto un incontro urgente con i massimi rappresentanti della LND siciliana. Ciò che si chiede è un aiuto alla Lega Nazionale Dilettanti: i club lo scorso anno hanno pagato una tassa di 9mila euro prima che il campionato fosse bloccato, quindi per un servizio non completamente espletato.
Le società chiedono una tutela per iniziare e scendere in campo contemporaneamente alla serie D e non prima della quarta serie. Questo anche perché le sponsorizzazioni sono più complicate da trovare e giocare a porte chiuse non gioverebbe certamente alle casse delle società.