Gravi problemi respiratori: il match si interrompe | Necessario l’intervento dei medici

5
Musetti e Sinner (LaPresse) Goalsicilia

Attimi di panico durante l’incontro per l’atleta e tutti i presenti. L’intervento dei medici tranquillizza tutti.

L’Australian Open 2025 ha regalato finora emozioni intense e colpi di scena. Nel tabellone maschile, Carlos Alcaraz ha raggiunto i quarti di finale dopo il ritiro del britannico Jack Draper per infortunio, con il punteggio fermo sul 7-5, 6-1 a favore dello spagnolo. Tommy Paul, testa di serie numero 12, ha dominato Alejandro Davidovich Fokina con un netto 6-1, 6-1, 6-1. Nel settore femminile, Coco Gauff ha superato Belinda Bencic in rimonta, chiudendo 5-7, 6-2, 6-1, mentre la campionessa in carica Aryna Sabalenka ha eliminato Mirra Andreeva con un convincente 6-1, 6-2.

Tra i principali candidati alla vittoria finale nel singolare maschile, spiccano Jannik Sinner, campione in carica e testa di serie numero 1, seguito da Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Taylor Fritz e Novak Djokovic. Nel singolare femminile, Aryna Sabalenka punta al terzo titolo consecutivo, con Iga Swiatek e Coco Gauff pronte a contenderle il trofeo.

Il percorso di Jannik Sinner è stato finora impeccabile. Dopo aver sconfitto Marcos Giron con un convincente 6-3, 6-4, 6-2, l’italiano si prepara ad affrontare Holger Rune negli ottavi di finale. I due sono in parità negli scontri diretti, con due vittorie ciascuno, ma Sinner ha avuto la meglio negli ultimi due incontri.

Oltre a Jannik Sinner, altri tennisti italiani hanno avuto un percorso significativo all’Australian Open 2025. Lorenzo Sonego ha raggiunto gli ottavi di finale, mostrando determinazione e resilienza. Nel terzo turno, ha affrontato l’ungherese Fabian Marozsan, imponendosi con il punteggio di 6-7(6), 6-3, 6-1, 3-6, 6-3, in un match combattuto che ha messo in evidenza la sua tenacia. Matteo Berrettini, invece, ha avuto un torneo più breve. Dopo una vittoria iniziale, è stato eliminato al secondo turno dal danese Holger Rune, con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3, 7-6.

Il percorso di Musetti

Lorenzo Musetti ha iniziato l’Australian Open 2025 con una vittoria convincente al secondo turno contro Denis Shapovalov, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2.

Nel terzo turno, Musetti ha affrontato lo statunitense Ben Shelton. Nonostante una prestazione combattiva, l’italiano è stato sconfitto in quattro set, con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4, 7-6.

Lorenzo Musetti (LaPresse) Goalsicilia

Paura per Musetti

Durante il match del terzo turno contro Ben Shelton, Lorenzo Musetti ha accusato problemi respiratori. In particolare, tra il quinto e il sesto game del primo set, l’italiano ha richiesto l’intervento del medico a causa di una crisi respiratoria, manifestando un respiro affannoso che ha destato preoccupazione tra il pubblico presente.

Fortunatamente, dopo l’assistenza medica, Musetti è riuscito a riprendere il gioco e ha concluso l’incontro senza ulteriori complicazioni fisiche. Tuttavia, nonostante l’impegno profuso, è stato sconfitto da Shelton con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4, 7-6, interrompendo così il suo percorso nel torneo.