Gp Olanda, è già duello Mercedes-McLaren: Ferrari indietro
ZANDVOORT (OLANDA) (ITALPRESS) – Si è conclusa la seconda sessione di prove libere sul circuito di Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda. Dopo la pioggia della prima sessione, il sole ha fatto la sua comparsa nelle FP2, con forti raffiche di vento che hanno soffiato costantemente su gran parte del tracciato. Nonostante queste condizioni, i piloti sono riusciti a girare e raccogliere dati preziosi in vista delle qualifiche di sabato.
George Russell ha fatto registrare il miglior tempo della sessione al volante della sua Mercedes, segnando un crono di 1’10″702. A soli sessantuno millesimi di distanza si è piazzato Oscar Piastri con la sua McLaren, mentre Lewis Hamilton ha portato l’altra Mercedes al terzo posto nella griglia dei tempi.
La sessione è stata interrotta a circa quindici minuti dal termine a causa di una bandiera rossa, provocata dal fuoripista della Haas di Nico Hulkenberg. La notizia più rilevante, però, riguarda i problemi tecnici della Ferrari di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è stato costretto a ritirarsi dalla sessione per un guasto significativo alla trasmissione e al cambio della sua monoposto. I meccanici della Ferrari sono già al lavoro per riparare l’auto in vista delle FP3 di sabato.
Charles Leclerc, con l’altra Ferrari, ha concluso solo al nono posto, mostrando evidenti difficoltà di set-up rispetto agli altri piloti dei top team.