SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Il riminese Enea Bastianini (Ducati) ha trionfato nella gara Sprint del GP di Gran Bretagna di MotoGP, registrando un tempo di 19’30″251. Ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), mentre il poleman Aleix Espargaro (Aprilia) si è piazzato al terzo posto. Quarto è arrivato il sudafricano Brad Binder (KTM), seguito dallo spagnolo Pedro Acosta (KTM) in quinta posizione. Sesta piazza per Alex Marquez (Ducati Gresini), settima per l’australiano Jack Miller (KTM), seguito dall’ottavo posto di Maverick Vinales (Aprilia). La top ten si completa con Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e il portoghese Manuel Oliveira (Aprilia).
Ci sono state diverse cadute durante la gara: Franco Morbidelli (Prima Pramac) e Marco Bezzecchi (VR46) sono caduti all’inizio, il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati) è scivolato a sei giri dalla fine, mentre lo spagnolo Marc Marquez (Gresini Racing) è caduto a due giri dal termine.
La gara lunga di domani vedrà Francesco Bagnaia partire come leader della classifica mondiale con 222 punti, seguito da Jorge Martin a un solo punto di distanza.