Gol in nazionale e rinnovo: Voglio 5 milioni a stagione | Ok della società, e Conte lo promuove

78
Rinnovo e gol in nazionale per lui
Il giocatore vuole rinnovare con il Napoli – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Gol e rinnovo in nazionale per lui, il giocatore vuole 5 milioni di euro a stagione: arriva l’ok da parte del Napoli e di Conte

Antonio Conte riabbraccia tutti i calciatori che, in questi giorni, sono stati impegnati con le loro rispettive nazionali (sia per le gare di Nations League che per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo). Il mister salentino non vuole perdere altro tempo.

Ed il motivo è fin troppo intuibile: domenica pomeriggio, alle ore 18, gli azzurri giocheranno nell’insidiosa trasferta di Cagliari contro l’ex Gaetano. L’obiettivo è quello di conquistare la terza vittoria consecutiva. Con qualche innesto nuovo in più dal primo minuto.

Magari con uno tra McTominay e Gilmour pronti a prendersi la scena. Nel frattempo, però, in casa azzurra c’è il top player che alza la voce: vuole almeno 5 milioni di euro a stagione per rimanere nel capoluogo campano. Altrimenti inizierà a guardarsi attorno.

Dall’altra parte, intanto, è arrivato il consenso sia da parte della società che del tecnico Antonio Conte: quest’ultimo, infatti, sin dal primo momento ha sempre dichiarato che non può fare a meno di lui visto che lo vede come il gioiello più prezioso della squadra.

Napoli, Kvaratskehlia vicino al rinnovo: la società pronto ad accontentarlo

Con la sua Georgia ha ottenuto due vittorie in altrettanti incontri validi per le prime giornate della Nations League. Contro la Repubblica Ceca ha trovato anche la via della rete su calcio di rigore. E’ un Khvicha Kvaratskhelia molto carico che vuole prendersi la scena anche nel suo club. Allo stesso tempo, però, vuole avere delle conferme e soprattutto delle garanzie su una sua possibile permanenza.

Il classe 2001 ha dato il suo “via libera” per un rinnovo. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027, vorrebbe prolungarlo di altri due anni ma a sue condizioni: passare da 1,5 milioni di euro (bonus esclusi) a stagione a ben 5. Una richiesta accettabile per la società di De Laurentiis, soprattutto dopo l’impegno che ha sempre messo sin dal suo arrivo in Italia.

Kvara ad un passo dal rinnovo
Kvaratskhelia valuta il rinnovo con il Napoli – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Napoli, Kvara punta al rinnovo e ad una ‘modifica’ del suo ingaggio

Questo è quello che fa sapere il quotidiano “Il Mattino” che parla di una trattativa ben avviata, ma che non è affatto vicina alla conclusione. La cosa certa, però, è che tra le due parti c’è molto ottimismo sul fatto che l’affare possa andare in porto.

Possibile che, entro la fine del mese di settembre, la vicenda possa concludersi con una “fumata bianca”. L’entourage del calciatore chiede un importante sforzo economico al produttore cinematografico per accontentare le richieste del suo top player.