Glielo ha fatto alle spalle: scoperto dalla prova tv | Squalifica in campionato pesantissima
Beccato dalle telecamere, lo ha fatto alle spalle dell’arbitro: squalifica in arrivo per il calciatore, non ci sono più dubbi
Una vicenda che sta facendo molto discutere nel Paese ed, allo stesso tempo, i social network. Protagonista (assolutamente in negativo di quello che stiamo per raccontarvi) uno dei calciatori più famosi e forti al mondo.
Anche se, in questo caso, non ha fatto assolutamente una bella figura visto che ha agito di spalle, senza che la vittima se ne potesse accorgere. Questione tutt’altro che finita visto che, ad inquadrare la scena, ci hanno pensato direttamente le telecamere.
La prova tv, in questo caso, potrebbe agire e fermare il calciatore che rischia una lunga squalifica. Vittima, come riportato in precedenza, il direttore di gara che è stato insultato pesantemente dall’atleta. Lo stesso che non ha avuto alcun tipo di pietà nei suoi confronti.
La possibilità che questo avvenga è molto alta. Difficile, fanno sapere dal Paese, che l’atleta se la possa cavare solamente con una sanzione (che in questo caso sarebbe comunque pesante nei suoi confronti).
Real Madrid, Bellingham nei guai: offese all’arbitro di spalle
La vittoria netta e prepotente del Real Madrid, ai danni dell’Espanyol (risultato finale 4-1 per i ‘Blancos’), passa inevitabilmente in secondo piano. A catturare le prime pagine dei quotidiani e dei media spagnoli c’è inevitabilmente Jude Bellingham. Non c’è da vantarsi per l’inglese che, poco prima di uscire dal terreno di gioco, ha insultato l’arbitro José Luis Munuera Montero.
Quest’ultimo ha distribuito vari cartellini gialli, ai padroni di casa, scatenando le ire dei tifosi del Bernabeu. Ed anche quella del nazionale inglese che, di spalle, lo ha insultato dicendogli: “Piece of s**t“, vale a dire “Pezzo di m***a“. Nessun problema se l’arbitro non si è accorto di nulla o non abbia sentito la parolaccia, sta di certo che i vertici alti della Liga spagnola stanno esaminando la vicenda.
Bellingham, insulti all’arbitro Montero: rischia una lunga squalifica
Le telecamere, quindi, hanno inquadrato il momento esatto in cui il giocatore ha offeso il direttore di gara. Lo stesso che, se si fosse accorto di quello che era successo, avrebbe dovuto estrarre direttamente il cartellino rosso senza possibilità di ammonirlo per la seconda volta.
La Liga, intanto, sta seriamente pensando a come penalizzare il calciatore: difficile che lo stesso possa cavarsela solo con una multa. Molto più semplice, invece, che possa essere squalificato dalle due alle tre giornate.