Giovani e italiani, Palladino chiude altri due colpi | Regalo della società: ‘Adesso devi andare in Europa’

438
Doppio colpo Fiorentina in entrata
Palladino accoglie due giovani italiani in rosa – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Calciomercato Fiorentina, Palladino pronto ad accogliere in rosa due giovani profili interessanti italiani: “Ora l’Europa”

La Fiorentina, dopo tre anni targati Vincenzo Italiano, ha deciso di ripartire da un altro profilo giovane interessante come quello di Raffaele Palladino. Nei suoi due anni sulla panchina del Monza ha condotto i biancorossi ad entrambe salvezze tranquille. Il suo lavoro è stato ricompensato da Commisso che lo ha voluto, a tutti i costi, alla guida dei viola.

L’obiettivo della dirigenza è fin troppo chiaro: ritornare in Europa, magari in quella che conta, e provare a vincere anche qualche trofeo. Una occasione che si è presentata per due volte consecutive, con finali di Conference League, entrambe sprecate. Nel frattempo la stessa dirigenza è al lavoro per cercare di completare la rosa.

Gli acquisti di Pongracic dal Lecce e di Kean dalla Juventus di certo non bastano. Con altre cessioni (in particolar modo di calciatori in esubero che non rientrano più nei piani del club e del suo allenatore) c’è spazio per qualche altro nuovo arrivo. In questo caso di un doppio arrivo.

Si tratta, infatti, per due profili interessanti ed italiani che possono adattarsi alla causa gigliata. Da questo punto di vista la Fiorentina sta cercando di dare una accelerata importante.

Fiorentina, obiettivo Casadei: colloqui con il Chelsea?

Cesare Casadei è vicino al ritorno in Italia. Protagonista della promozione, in Premier League, del Leicester il classe 2003 non è stato convocato proprio da Enzo Maresca nella tournée negli USA. Segno del fatto che è libero di cercarsi una nuova sistemazione. L’obiettivo dei viola è quello di assicurarsi sì le sue prestazioni, ma solamente in prestito.

L’ex Primavera dell’Inter ha voglia di mettersi in mostra e può farlo tranquillamente in Serie A, campionato che non ha mai disputato. Ovviamente la Fiorentina è disposta, ma sa benissimo che non è l’unico club. Da precisare, però, che i ‘Blues’ sarebbero più orientati ad una soluzione definitiva e non temporanea per il calciatore.

Fiorentina su Casadei
Casadei nel mirino della Fiorentina – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Fiorentina, non solo Casadei: nel mirino un vecchio pupillo di Palladino

Non ci sarebbe solamente Cesare Casadei nella lista dei desideri della Fiorentina, ma un altro pupillo di Raffaele Palladino. Stiamo parlando di Andrea Colpani, interessante trequartista del Monza autore di ottime prestazioni con i brianzoli. Proprio con il tecnico di Mugnano di Napoli, abile ad esaltare le sue qualità, ha catturato l’interesse di moltissime squadre italiane.

Pare chela Fiorentina, rispetto a Casadei, abbia mosso dei passi in avanti importanti per lo stesso Colpani. Palladino lo vuole a tutti i costi, anche se la cifra che vuole Galliani per il suo gioiello è molto alta: ben 18 milioni di euro. Nessuna contropartita tecnica da inserire, ma solamente cash. I viola sperano in qualche sconto importante, ma l’impressione è che l’affare si concluderà positivamente.