La Gazzetta del Sud, in edicola oggi, celebra il momento positivo del Gioiosa, squadra che da tre settimane, con l’arrivo del portiere Sebastiano Paterniti, ha ottenuto 7 punti su 9 nelle ultime tre partite, senza mai subire gol. Con due vittorie esterne, a Lentini contro la Leonzio (0-1) e a Santa Teresa Riva contro la Jonica (0-2), intervallate da un pareggio casalingo con il Mazzarrone (0-0), il Gioiosa ha trovato una nuova solidità difensiva che l’ha portata a raggiungere il nono posto in classifica, un piazzamento lodevole per una matricola.

L’innesto di Paterniti ha dato maggiore sicurezza alla difesa, che ora è la quarta migliore del campionato, grazie anche alle prestazioni di Tourè Said, Agolli e Pino. A centrocampo, la squadra di mister Silvestri si affida alla dinamicità di Gonzalo Barez, del giovane Granata, di Franzino e al greco Christos Retsos, capocannoniere della squadra con 3 reti decisive.

Nonostante la partenza dell’argentino Giovagnoli, il Gioiosa ha mantenuto intatto il proprio equilibrio, mentre in attacco si attende una maggiore concretezza da parte di Medouani e Gueye, per capitalizzare le occasioni create. Domenica scorsa, la squadra ha dimostrato la propria forza nel derby contro la Jonica, dominando il campo. Ora, il Gioiosa è pronto ad affrontare la capolista Vittoria nel big match di domenica al “Vasi” di Piraino (ore 15), in cui la capolista sarà priva di Max Lucarelli, ma potrà contare sul recente acquisto del trequartista Tomasello.