Gioia Troina: battuto il Rotonda e gran balzo in classifica-Cronaca e tabellino

36

Vittoria preziosissima del Troina nel recupero della 28^ giornata di Serie D gir

Vittoria preziosissima del Troina nel recupero della 28^ giornata di Serie D girone I contro un Rotonda volitivo. A decidere una rete di Joss su assist di Adeyemo. Prestazione solida e compatta degli ennesi che con questi tre punti fanno un gran balzo verso la zona play off. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ritmi alti nelle prime battute, a fare la partita sono soprattutto gli ospiti. Al 10’ il primo brivido del match: sugli sviluppi di un corner si genera una mischia in area, sbuca Orlando che piazza la zampata, palla ancora in angolo. Al 15’ Rotonda sfortunato: Tucci pennella, Flores incorna e colpisce in pieno il palo. Sale in cattedra la truppa di casa che sfiora il vantaggio in due occasioni tra il 33’ ed il 36’: prima Joss si libera e pennella sulla testa di Adeyemo che spedisce la sfera a lato di un soffio, poi imbucata per Saba che si presenta a tu per tu con Oliva ma è prodigioso il portiere a chiudergli lo specchio in uscita bassa. Finisce così la prima frazione, Troina-Rotonda 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e ci prova Joss su assist di Musso, palla di un soffio a lato. Sul ribaltamento di fronte ripartenza dei lucani, minuto 51, a provarci è Ostuni dai 25 metri, mira imprecisa. Al 54’ Troina in vantaggio: Adeyemo si allarga e sforna un assist al bacio per Joss che insacca freddamente, è 1-0. Nonostante i cambi non riesce a reagire la truppa di Baratto, Bonfini e compagni controllano e amministrano senza mai rischiare davvero nulla, di fatto inoperoso Serenari eccezion fatta per qualche intervento di ordinaria amministrazione. All’85’ occasione Rotonda: Talia pennella per la testa del neo entrato M. Gonzalez che si libera bene ma incorna alto. Finisce così, Troina-Rotonda 1-0.

IL TABELLINO

TROINA: Serenari, Lo Cascio (76′ Finocchiaro), Bonfini, Saba (46′ Buffa), Ruano, Sidibe (41′ Concorso), Boscaglia, Gomes Guerra (77′ Giamblanco), Joss, Adeyemo, Musso (67′ Romeo). A disp.: Salluzzo, Daqoune, Toure. All. Ciadamidaro (Boncore influenzato).  

ROTONDA: Oliva, Marigliano, Nicolao, Galdean (60′ Valori), Pastore, Orlando (80′ Granata), Tucci, Ostuni, Flores (60′ Cocuzza), Talia, Evacuo (60′ M. Gonzalez). A disp.: D. Gonzalez, Taccogna, Illiano, Chiavazzo, De Stefano. All. Baratto.  

ARBITRO: Romaniello di Napoli (Alabisio-Paradiso).

MARCATORI: 54′ Joss