Giocatore arrestato in discoteca: interviene la polizia | Caos dopo la partita di Champions League

222
Escluse dalle competizioni europee
Tegola per i club di Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Arrestato a Madrid. Bufera sul giocatore all’indomani del match di Champions League.

L’8 settembre scorso, il centrocampista portoghese del Manchester City, Matheus Nunes, è stato arrestato a Madrid. Secondo quanto riportato da ‘El Mundo’, il 26enne si trovava nella discoteca La Riviera, situata nel quartiere di Arganzuela, quando è intervenuta la Polizia Nazionale. Intorno alle 5.30 del mattino, gli agenti lo hanno portato in centrale con l’accusa di furto. Un portavoce della polizia spagnola ha confermato l’arresto, dichiarando che Nunes è stato accusato di aver rubato il telefono cellulare di un’altra persona.

Nonostante l’incidente, Matheus Nunes è tornato in campo con il Manchester City. Infatti, il centrocampista è stato schierato tra i titolari nel match di Champions League giocato contro lo Slovan Bratislava, conclusosi con una vittoria per 4 – 0 a favore dei Citizens. La prestazione in campo, tuttavia, non è riuscita a distogliere l’attenzione dai fatti di Madrid.

La notizia dell’arresto ha creato molto scalpore, mettendo in ombra i successi sportivi di Nunes e portando alla ribalta un episodio che rischia di danneggiare la sua immagine. Al momento, non sono emersi ulteriori dettagli sulle circostanze del presunto furto o sull’evoluzione legale della vicenda.

La situazione rimane delicata per il calciatore, che dovrà affrontare le conseguenze dell’accusa, pur continuando la sua carriera con il Manchester City. Resta da vedere come si evolverà il caso e se influirà sul futuro professionale di Nunes.

La ricostruzione della vicenda

Matheus Nunes, non convocato dal Portogallo durante la pausa per le Nazionali di settembre, si trovava a Madrid per trascorrere il weekend con amici. L’8 settembre, avrebbe rubato il cellulare di un uomo in un locale della capitale spagnola, come confermato dalla Questura di Madrid.

Secondo testimoni, riportati dai media spagnoli, la presunta vittima avrebbe cercato di scattare una foto a Nunes all’interno del bagno del locale. Il centrocampista del Manchester City, visibilmente irritato, gli avrebbe strappato il telefono di mano, affermando che non lo avrebbe restituito.

Il Manchester City rischia grosso
I ‘Citizens’ rischiano penalità e retrocessione – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Cosa è successo

Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, arrestando Nunes con l’accusa di furto. Tuttavia, il giocatore è stato rilasciato subito dopo, senza gravi conseguenze immediate per lui. Questo episodio, però, potrebbe creare tensioni sia con il suo allenatore, Pep Guardiola, che con il Manchester City stesso.

L’accaduto rischia di compromettere la reputazione di Nunes, gettando ombre sulla sua carriera, nonostante il successivo rilascio.