Gilardino-Fabregas, lite per il nuovo Gudmundsson: il Como offre uno sproposito

3400
Duello tra Como e Genoa
Duello per il “nuovo Gudmundsson” – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Duello tra il Como ed il Genoa per il “nuovo Gudmundsson”: i lariani sembrano in netto vantaggio, rossoblù non mollano

Nonostante questa sessione di calciomercato estiva non sia arrivata affatto alla conclusione uno dei protagonisti indiscussi è stato, senza dubbio, Albert Gudmundsson. L’islandese, destinato a lasciare il Genoa dopo una brillante stagione, alla fine ha scelto di accettare l’offerta della Fiorentina.

Niente da fare per l’Inter che aveva pensato a lui come quarto attaccante della rosa, ma le cessioni di “esuberi” di Arnautovic e Correa non si sono mai concretizzate (anche perché fanno ancora parte della rosa di Inzaghi). Nemmeno il tempo di accasarsi ai viola che spunta già il suo erede.

Sia il Genoa che il Como hanno individuato il “nuovo Gudmundsson“. Milita in Liga e, la passata stagione, ha trascinato i suoi a suon di gol ed assist (oltre a delle ottime prestazioni). I due club sono pronti a darsi battaglia in questi ultimi giorni di mercato estivo per assicurarsi le prestazioni dell’atleta.

Ad essere in vantaggio, a quanto pare, sono proprio i neopromossi. I lariani, infatti, sembra che abbiano un “feeling” particolare con i calciatori spagnoli. Basti pensare quanti ne sono arrivati nelle ultime settimane e, cosa più importante, la loro guida tecnica (come Fabregas) che sta convincendo i big a sposare il progetto Como.

Como e Genoa su Rodri Sanchez, è lui il “nuovo Gudmundsson”

Dalla Spagna potrebbe arrivare il “nuovo Gudmundsson”. Si tratta di Rodri Sanchez, esterno d’attacco del Betis di SivigliaClasse 2000, nella passata stagione ha collezionato 3 reti e 2 assist. Il nativo di Talayuela è finito sul taccuino delle due squadre italiane pronte a darsi battaglia.

C’è molto di più: la stampa andalusa riferisce che il Betis avrebbe offerto il suo tesserato ai rossoblù. Motivo? Non rientrerebbe più nei progetti tecnici dei biancoverdi. Non spaventa particolarmente neanche il costo del cartellino: 5 milioni di euro quello che chiedono gli spagnoli per lui.

E' Rodri Sanchez il nuovo Gudmundsson
Rodri Sanchez tra Genoa e Como – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Rodri Sanchez offerto al Genoa, ma il Como non molla: le ultime

Insomma, il Betis vuole liberarsi a tutti i costi di Rodri Sanchez entro la fine di questo calciomercato estivo. In patria lo definiscono come un calciatore che ama giocare dietro le punte e che fornisca molti assist ai suoi compagni di squadra.

Il Genoa è interessato (anche perché è alla ricerca di un esterno d’attacco dopo la partenza dell’islandese), ma il Como non molla la presa ed è pronto a rovinare la festa dei rossoblù. Anche perché hanno maggiore disponibilità economica rispetto ai liguri. Le prossime ore saranno decisive per il futuro del giocatore.