Gigante Akragas espugna il campo della Casertana: 0-1 firmato Salvemini-Cronaca e tabellino

Probabilmente neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe scommesso sul successo dell’Akragas a Caserta, ma Di Napoli ed i suoi ragazzi hanno dimostrato che si sbagliavano. Vittoria soffertissima, ma importantissima, quella ottenuta questo pomeriggio dal Gigante contro una Casertana spesso pericolosa ma imprecisa. A decidere la sfida una rete del rientrante Salvemini. Da elogiare la prestazione di Pane che ha chiuso la saracinesaca in almeno tre occasioni.

PRIMO TEMPO: Il primo brivido della sfida arriva al quarto d’ora: Carlini sfonda a destra e tenta il cross, Matute calcia ma viene contrastato da Riggio, Orlando raccoglie la ribattuta e spara alto. Ritmi bassi, campani che provano ad attaccare e ospiti che cercano le ripartenze. Al 36’ Salandria pesca in area Longo che viene strattonato da un difensore e cade, per l’arbitro è tutto regolare tra le proteste biancazzurre. Al 40’ l’Akragas sfiora il pari: Salvemini salta Finizio e Lorenzini e prova il tiro velenoso, è attento Ginestra. Finisce così la prima frazione, Casertana-Akragas 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Akragas vicina al vantaggio: Salvemini salta ancora una volta Lorenzini e, a tu per tu con Ginestra, si fa ipnotizzare e gli calcia addosso perdendo una clamorosa occasione. Al 58’ sono i rossoblù a sfiorare il vantaggio: Finizio scambia con un compagno e pennella sul secondo palo, Orlando prova l’acrobazia ma la palla termina la sua corsa sopra la traversa. Sempre pericolosi i siciliani in contropiede, al 64’ Zanini prova la botta dalla distanza, ma Ginestra è attento e blocca. Al 67’ padroni di casa vicini al vantaggio: Matute pennella per la testa di Orlando, Pane vola e riesce a deviare in corner. Al 78’ ancora Pane superbo nel deviare in angolo un’incornata di Lorenzini su cross di Giannone. All’80’ Akragas in vantaggio: Salvemini ruba palla sui 20 metri, punta Rainone e lo salta, tiro chirurgico che batte Ginestra, è 0-1. Il forcing finale della Casertana è confusionario e non produce nulla. Finisce così, Casertana-Akragas 0-1.

IL TABELLINO:

CASERTANA (4-3-2-1): Ginestra; Finizio, Lorenzini, Rainone, Pezzella (66’ Ramos); De Marco (60’ Carriero), Rajcic, Matute; Orlando (77’ Giannone), Carlini; Corado. A disp.: Fontanelli, Giorno, De Filippo, Carriero, Porcaro, Taurino, Ciotola. All. Tedesco.

AKRAGAS (3-5-2): Pane; Thiago, Marino, Riggio; Longo (74’ Coppola), Salandria, Palmiero (90’ Sepe), Zanini, Russo; Salvemini (82’ Cocuzza), Gomez. A disp.: Addario, Incardona, Assisi, Carillo, Rotulo, Privitera, Leveque, Garcia. All. Di Napoli.

ARBITRO: Meleleo di Casarano (Falco-Palermo).

MARCATORI: 80’ Salvemini.

NOTE: ammoniti Carriero, Palmiero, Rainone.

Published by
Dario Li Vigni