Alfonso Sessa, centrocampista del Giarre, è intervenuto ai microfoni di Goalsicilia.it, per parlare di questo stop del calcio in Eccellenza e non solo.
Si dice che il 15 si riparte, sei ottimista?
“Io sono sempre stato ottimista sulla ripartenza. Mi auguro che tutto possa ritornare alla normalità per dare un senso al nostro lavoro. Noi ci siamo allenati individualmente ogni giorno da quando il campionato è stato interrotto e siamo pronti a ripartire”.
Quanto è stata dura stare fermi tutti questi mesi?
“Stare fermi è dura per chiunque. Purtroppo ogni settore è stato colpito da questa crisi e noi allo stesso modo. Per fortuna siamo un gran gruppo e ci siamo tenuti in contatto giornalmente”.
Hai avuto richieste dalla Serie D in questo momento di stop dell’Eccellenza?
“Ho avuto diverse richieste ma la mia priorità era restare a Giarre per provare a fare qualcosa di importante per noi, la società e la gente di Giarre”.
Cosa ti auguri per il 2021 tuo e del Giarre?
“L’augurio per questo 2021 è fare quanto meglio possibile per fare il salto di categoria. Siamo super convinti di poter fare bene e se continuiamo a lavorare bene come quando abbiamo lasciato, abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo”.
In chiusura, sperando in una pronta ripresa, diamo uno sguardo al girone B…
“Il campionato di Eccellenza quest’anno, come anche altri anni è avvincente. Ci sono tante squadre organizzate che possono essere mine vaganti”.
Filippo Ferrante