Giarre: salvezza diretta possibile, ecco in quali casi i gialloblu potranno far festa-Tutte le combinazioni

33

Ultimi 90’ di fuoco in Serie D, girone I, dove (retrocessione del Biancavilla a p

Ultimi 90’ di fuoco in Serie D, girone I, dove (retrocessione del Biancavilla a parte) è ancora tutto da decidere per quel che riguarda la zona retrocessione e la griglia dei play out.

La classifica, dal quindicesimo posto in giù, al momento dice:
15– Giarre 36 punti (diff. reti -11)
16– Rende 36 (dr -13)
17– Castrovillari 35 (dr -12)
18– Troina 26

FOCUS SUL GIARRE

È SALVO SE…
– In caso di vittoria nell’ultima giornata contro il Licata, a patto che il Rende non vinca a Lamezia con tre gol di scarto in più rispetto proprio agli etnei. Gli scontri diretti tra siciliani e calabresi sono infatti in parità, dunque si prenderebbe in esame la differenza reti complessiva che in questo momento sorride al Giarre. Nel caso in cui la differenza reti fosse invece pari, si prenderebbero in esame i gol segnati (in questo momento sono 30 per il Giarre e 34 per il Rende).

– Pareggia, a patto che Rende e Castrovillari non vincano le rispettive gare. Anche in quel caso per il Giarre sarebbe salvezza diretta, senza dover aspettare il risultato del Troina che, anche in caso di vittoria, sarebbe comunque a otto punti di distanza.

– Perde, ma perdono anche Rende e Castrovillari, a patto che la sconfitta dei gialloblu non sia ‘peggiore’ in termini di risultato di quella dei biancorossi di almeno re gol di scarto. E bisogna guardare anche il risultato del Troina, che non deve fare bottino pieno.

AFFRONTERA’ I PLAY OUT SE…
– Perde e almeno una tra Rende e Castrovillari fa meglio

– Pareggia e almeno una tra Rende e Castrovillari vince

– Vince contro il Licata, ma il Rende vince con almeno tre gol di scarto in più rispetto al risultato dei gialloblu.

– In caso di arrivo alla pari con 36 punti, inoltre, il Giarre sarebbe 16° in classifica e dunque disputerebbe i play out in casa contro il Castrovillari. La classifica avulsa (data dagli scontri diretti con Rende e Castrovillari) infatti dice questo:
1- Rende 8
2- Giarre 4
3- Castrovillari 2