Giarre nuova capolista del Girone C di Promozione: sorpasso sul Kamarat

519


Il Giarre conquista la vetta del Girone C di Promozione al termine del recupero di campionato più atteso in ottica playoff e playout. La vittoria ottenuta ieri sera ha permesso alla squadra etnea di superare il Kamarat in classifica, portandosi a quota 45 punti, due in più rispetto alla formazione agrigentina, che però ha già osservato il turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario.

Il sorpasso in vetta rilancia le ambizioni del Giarre nella corsa alla promozione diretta, mentre il Kamarat, che fino a ieri guidava la classifica, dovrà adesso rincorrere con la consapevolezza che ogni passo falso potrebbe compromettere l’obiettivo stagionale.

Santa Domenica Vittoria in crisi: playout sempre più vicini
Sul fondo della classifica, continua il periodo nero del Santa Domenica Vittoria, che non vince dal 7 dicembre, quando aveva conquistato i tre punti in trasferta contro il Santa Venerina. Da allora, solo pareggi e sconfitte che hanno congelato la squadra a quota 21 punti, con appena quattro lunghezze di vantaggio dalla zona playout. La situazione si fa sempre più delicata e servirà una scossa immediata per evitare di essere risucchiati nella lotta salvezza.

La nuova classifica del Girone C di Promozione:

Giarre – 45 punti
Kamarat – 43 punti
Nicosia – 34 punti
Gemini – 32 punti
Belpasso – 28 punti
Aragona – 27 punti
Villarosa – 27 punti
Santa Domenica Vittoria – 21 punti
Santa Venerina – 21 punti
Casteltermini – 18 punti
Rsc Riposto – 17 punti
Serradifalco – 16 punti
San Pietro – 4 punti
La lotta per la vetta è più aperta che mai, ma allo stesso tempo la bagarre nelle retrovie si fa incandescente, con diverse squadre che dovranno lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione. In questo scenario, ogni partita diventa cruciale, sia per chi sogna la promozione che per chi vuole evitare i playout.