Giarre, Leotta a GS.it: ”Che emozione la doppietta all’Acireale. Non abbiamo concesso nulla”

36

“La partita contro l’Acireale è stata preparata con tanta attenzione e tanto impegno in settiman

“La partita contro l’Acireale è stata preparata con tanta attenzione e tanto impegno in settimana. Era fondamentale vincere contro di loro, sia per la classifica, sia perché è un derby storico ed è sempre bello vincerlo”. Il Giarre batte due colpi, l’Acireale affonda. Goalsicilia.it ha sentito in esclusiva Mattia Leotta autore della doppietta decisiva.

Per te un derby da protagonista…

“Segnare una doppietta all’Acireale è stato molto emozionante per due motivi su tutti. Il primo perché come accennavo è un derby sentito e che tutti vogliono vincere. Secondariamente è stato emozionante perché, essendo un ragazzo di Giarre, mi sono sentito orgoglioso per aver portato alla vittoria la squadra della mia città. È stato bello veder esultare tutta quella gente che è venuta a sostenerci e che spero continuerà a farlo”.

Che impressione ti ha fatto l’Acireale?

“Come tutti sappiamo è una grande squadra, una grande piazza. Quest’anno poi ha formato una rosa per vincere il campionato. Contro di noi però, a parer mio, non ho visto tanto gioco da parte loro. Una squadra un po’ spenta, ma dobbiamo anche dire che è stato anche merito nostro. Abbiamo giocato 90 minuti con il coltello tra i denti e non concedendo niente all’avversario”.

Nel turno precedente avevate affrontato la capolista del girone…

“Del Sant’Agata posso dire che è un’ottima squadra, giocano un bel calcio, ben messi in campo e hanno alcuni giocatori veramente di talento. Abbiamo perso per 2-1 anche se non abbiamo demeritato”.

La prossima partita la giocate a Rocca di CapriLeone…

“Hanno 6 punti in classifica, ma questo non significa niente. Noi dobbiamo andare lì per vincere, per prenderci i primi tre punti fuori casa. È importante vincere anche per dare continuità e alzare ancor di più il morale della squadra e di tutta la città”.

Qual è l’obiettivo stagionale del Giarre?

“Il nostro obiettivo principale è quello di lottare partita dopo partita per cercare di vincere il più possibile. Siamo ancora ad inizio campionato quindi tutto è possibile. L’importante è rimanere coi piedi per terra e continuare a lottare come abbiamo fatto fino ad ora”.

 

Queste le immagini e l’esultanza del primo gol