Giarre, Giannini a GS.it: “Squadra non merita questa classifica, crediamo tanto nella salvezza. Ripartire non sarà facile ma…”

32

Flavio Giannini, portiere che aveva iniziato la stagione al Fc Messina prima di passare al

Flavio Giannini, portiere che aveva iniziato la stagione al Fc Messina prima di passare al Giarre, si è già rivelato tra i migliori estremi difensori Under della categoria. Con lui abbiamo fatto un po’ il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it (foto De Maida).

LA RIPARTENZA: “Dopo questo lungo stop non sarà facile tornare a giocare, tra l’altro noi siamo stati purtroppo tra le squadre più colpite dal Covid. Voglio però essere ottimista e guardare il bicchiere mezzo pieno, questa pausa ci può servire per lavorare sempre meglio e amalgamarci nel miglior modo possibile”.

OBIETTIVO SALVEZZA: “Crediamo tanto nella salvezza, è il nostro obiettivo. Sicuramente vedendo i punti di distacco sembra lontana, ma la squadra ha dei valori che non rispecchiano assolutamente questa posizione in classifica”.

OBIETTIVO PERSONALE: “Ho accumulato oltre 120 presenze in Serie D, spero di fare nella prossima stagione il grande saldo tra i professionisti e ‘assaggiare’ i campi di categoria superiore. Il mio sogno è quello di poter giocare a calcio il più tempo possibile, cercare di fare di questa passione un lavoro e contemporaneamente laurearmi visto che sono al terzo anno di Economia”.

IDOLO: “Non ne ho uno di preciso, ovviamente mi piace rubacchiare qualcosa da dei mostri come Neuer, ter Stegen o Alisson, se devo però sceglierne uno solo ovviamente non posso che dire Buffon”.