Giarre, Famà a Gs.it: ‘Girone d’andata positivo. Con l’Acireale migliore prestazione della stagione’

34

Il Giarre, senza proclami e spese folli, sta dicendo la sua nel girone B

Il Giarre, senza proclami e spese folli, sta dicendo la sua nel girone B di Eccellenza. La squadra, attestata a metà classifica, sembra ormai salva e può affrontare tutto il girone di ritorno senza particolari patemi d’animo. Goalsicilia,it ne ha parlato con uno dei giocatori gialloblu, Roberto Famà.

Un girone d’andata positivo per voi…

“Ovviamente 25 punti non sono affatto pochi e ci permettono di lavorare con più serenità per il proseguio del campionato. Nonostante tutto però, non possiamo permetterci di mollare un centimetro al fine di raggiungere i nostri obiettivi stagionali. In casa le abbiamo vinto tutte tranne una, subendo un solo gol. L’unico rammarico è l’andamento un po’ altalenante in trasferta. Ma sono sicuro che ci rifaremo su questo fronte”.

Cosa vi aspettate dal girone di ritorno?

“Abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti come abbiamo fatto fino ad ora. Nessuna squadra per adesso è riuscita a metterci sotto dal punto di vista della prestazione. Dal mio punto di vista possiamo ripetere gli stessi punti del girone di andata se giochiamo e ci alleniamo con la stessa intensità di questa prima parte di stagione. Volevo aggiungere che …”.

Prego…

“Un grande plauso va alla nostra società, anzi più che altro alla nostra famiglia: in primis il Presidente Giulio Nirelli e Mario Massimino che dopo tantissimi anni stanno dando di nuovo un decoro al nostro stadio ‘Regionale’ spendendo tante energie sia economiche che mentali. Lo stadio Regionale è un patrimonio per la città di Giarre”.

Il derby con l’Acireale è stata la partita più bella dell’anno?

“Le vittorie sono tutte importanti, ma vincere il derby ha sempre un altro sapore soprattutto quando si è nettamente sfavoriti. È stata sicuramente la migliore prestazione della stagione è il differente budget delle due squadre non si è affatto notato. Anzi…”.

Chi è la tua favorita alla vittoria finale del campionato?

“Credo che ormai le candidate siano Acireale, Sant’Agata, Milazzo, Palazzolo e San Pio X. Secondo me sarà una lotta serrata fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Vedo leggermente favorito il Palazzolo di mister Pippo Strano”.

Corsa salvezza, tutto o quasi già definito?

“Per la salvezza non c’è niente di definito secondo me. Le squadre che sono sotto si sono rinforzate. L’esempio lo ha dato il Torregrotta contro di noi. Non dimostrano assolutamente i due punti in classifica e abbiamo dovuto sudare più del dovuto per portare a casa la vittoria”.