Giarre: domenica col Licata a porte chiuse-La nota del club

Domenica 20 marzo alle ore 14.30 il Giarre ospiterà il Licata al “Regionale” nella gara valevole per il recupero della 19^ giornata del campionato di Serie D, girone I. La sfida si giocherà però a porte chiuse dopo quanto accaduto nel corso dell’ultima sfida interna degli etnei contro il Trapani.

Questo il comunicato del club:

“Giarre 1946, con in testa il Presidente Giulio Nirelli, esprime profondo rammarico e grande amarezza in seguito agli avvenimenti, ritenuti gravemente offensivi e intimidatori all’indirizzo del direttore di gara, che hanno determinato la pesante sanzione pecuniaria di 3000€ e un turno a porte chiuse per recidive intemperanze.

Rammentiamo ai nostri sostenitori i grossi sacrifici economici che questa proprietà non ha mai lesinato per riportare il calcio a Giarre nelle categorie che le competono.

Non è accettabile, per una società che ha sempre fondato il proprio credo sui valori del rispetto e su comportamenti eticamente corretti, che Giarre e la sua comunità venga penalizzata delegittimando gli enormi sacrifici portati avanti in questa stagione. Non possiamo assolutamente permettercelo, ne pensiamo di meritarlo.

La società prende fermamente le distanze da atteggiamenti che non rappresentano i valori sportivi e morali che ha sempre contraddistinto i colori gialloblù e coloro i quali l’hanno sostenuta”.

 

Published by
Redazione