Giarre, Compagno regala il successo in extremis sul Biancavilla

Nel recupero della gara valida per la 16^ giornata del girone B di Eccellenza, il Giarre si impone in rimonta, per 2-1, sul Biancavilla. Partita al cardiopalma, con i padroni di casa che hanno conquistato una vittoria molto importante in termini di classifica in zona Cesarini.

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, pericolosi con una punizione di Compagno che però viene bloccata da Lazzaro. Gli ospiti rispondono con un tentativo di Nicolosi che si spegne sul fondo. Biancavilla pericoloso al 9’ con D’Arrigo, ma la rete del vantaggio per la formazione ospite arriva due minuti più tardi con Garufi che, servito da Petrullo, trafigge Nicotra. Ospiti ancora pericolosi poco dopo sempre con Garufi. Il Giarre prova a reagire con Leotta che però spara alto. Poco dopo la mezz’ora, Dadone serve Nirelli che costringe Lazzaro alla respinta, mentre al 36’ il Giarre protesta per atterramento di Patti in area, ma l’arbitro lascia correre. Il primo tempo si conclude così con gli ospiti in vantaggio.

SECONDO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi in avvio di ripresa con Leotta che non riesce ad approfittare di una sponda di Patti. I locali si proiettano in avanti e subiscono la reazione della squadra di Basile, pericolosa con Garufi. Al 67’, l’episodio che cambia il match: fallo su Patti da parte di Sangiorgio e rosso diretto per il giocatore del Biancavilla. Passano circa dieci minuti e i gialloblu di casa trovano il gol del pari: corner di Napoli, stacco di testa di Patti e la sfera arriva a Dadone che con un’incornata gonfia la rete. All’80’, ospiti vicini al nuovo vantaggio con Scalia, che di testa colpisce il palo. Nel finale, il Giarre va vicino al gol all’87’ con Santitto che scavalca il portiere e conclude, ma un difensore ospite salva in extremis. In pieno recupero, al 92’, invece ecco il gol vittoria per i padroni di casa: a realizzarlo è Compagno che beneficia di una carambola per mettere in rete un pallone da tre punti.

Published by
Di Noto Luca