Ai canali ufficiali del club, il tecnico del Giarre, Gaspare Cacciola, ha presentato così la sfida di domani contro la San Pio X:
“Giochiamo per i 3 punti al di là dell’avversario che siamo chiamati a superare. I primi mesi di preparazione, e a seguire i match di Coppa, hanno confermato che la squadra ha già maturato una propria personalità per cui sono sicuro che, rispettando la San Pio X, ci giocheremo comunque la nostra partita puntando all’intera posta in palio. Chiaro che il terreno di gioco, per non farsi trovare impreparati, indurrà a cambiare abito e a giocare una partita che sarà più impregnata sull’agonismo e sulla battaglia. Da parte nostra non dovrà cambiare l’impegno ma l’atteggiamento e la consapevolezza di preparare entrambe le fasi di gioco con uguale determinazione e fame. Ritroverò il mio recente passato. Lì ho trascorso un anno importante e condiviso, insieme a Davide Vadalà, una stagione molto positiva. La San Pio X ha rinnovato quasi totalmente il proprio organico ma ha tutte le caratteristiche per fare bene”.
SULLA SEPARAZIONE CON MATERA “Riguardo alla separazione con Federico Matera posso solo ringraziare il ragazzo per la disponibilità e l’impegno mai venuto meno. Non è mai semplice allontanarsi e fare delle scelte. Sia il ragazzo che la società hanno optato per questo trasferimento e da parte mia non rimane altro che augurargli un grosso in bocca al lupo per la sua avventura al Canicattì”.