Giarre, Cacciola: “Aci Sant’Antonio merita di stare lassù. Noi in crescita, ma possiamo migliorare”

30

Ai canali ufficiali del club, il tecnico del Giarre, Gaspare

Ai canali ufficiali del club, il tecnico del Giarre, Gaspare Cacciola, presenta così la sfida contro l’Aci Sant’Antonio:

“Affrontiamo una squadra che per organizzazione di gioco e struttura societaria merita di stare lassù. Credo che andare a vincere ad Enna sia stato un segnale forte per le concorrenti e che i 6 punti non siano frutto del caso. Per caratteristiche reputo l’Aci Sant’Antonio una squadra che primeggi per agonismo, intensità e solidità. Noi dovremo essere altrettanto bravi sfruttando a nostro vantaggio l’ampio tasso tecnico.
Come detto più volte, guardiamo partita dopo partita, siamo in crescita ma dobbiamo migliorare nella continuità della prestazione. Della partita contro il Real Siracusa è piaciuta maggiormente la qualità di gioco e la personalità del secondo tempo ma domani chiedo dal 1’ l’approccio dei primi 45 minuti contro il Mascalucia San Pio.
Io dovrò essere bravo a sfruttare il capitale offensivo che la società mi ha messo a disposizione ma la squadra e tutto il gruppo dovrà essere brava a passare da un’efficiente fase di costruzione della manovra di gioco.
Le partite si vincono anche dalla panchina. Domenica ad esempio Iraci ha dato un cambio di passo importante. La possibilità di poter cambiare la partita anche in corso d’opera è un’opzione fondamentale.
Vasilchik? A Federico manca il ritmo partita. Stiamo parlando di un gran professionista e di un ragazzo molto disciplinato che si è sempre allenato bene non lesinando mai energie. Il suo impiego rimane una possibilità”.