Giarre: “Adeguare protocollo a quello di Serie D e riprendere a giocare, noi ci siamo!”-Il comunicato

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato ufficiale della società Giarre, protagonista nel campionato di Eccellenza girone B.

L’ASD Giarre 1946 si è attenuto, sin dal principio dell’emergenza sanitaria Covid 19, ai decreti ministeriali che hanno imposto con grande senso di responsabilità la temporanea sospensione delle attività federali e il blocco dei campionati.

Nel pieno rispetto delle regole questa Società, in ottemperanza ai primi comunicati diramati in data 1° Luglio dalla Lega Nazionale Dilettanti, prendeva atto della necessità di ripartire all’insegna della discontinuità con i mesi che avevano caratterizzato la prima parte della pandemia avviando non senza sacrifici la macchina organizzativa che avrebbe preso parte al campionato regionale d’Eccellenza.

Appurata la decisione di dare continuità al campionato di Serie D, perché di interesse nazionale, con l’aggiornamento di un protocollo sanitario più stringente, avremmo auspicato e atteso che uguale trattamento fosse stato riservato anche per l’Eccellenza.

Oggi chiediamo maggiore considerazione e auspichiamo che gli organi istituzionali del calcio comprendano che sussistano i presupposti per proseguire la stagione 2020/21 adeguando il protocollo sanitario alla stregua del campionato di Serie D che, ad eccezione del mese di Novembre, non ha mai cessato la propria attività.

Questa società manifesta la sua piena disponibilità a proseguire, con tutte le difficoltà del caso e a fronteggiare da par sua anche economicamente pur di dare seguito e continuità agli investimenti portati avanti nell’ultimo biennio.

Per questo spingeremo affinché possa avere un seguito la nostra richiesta e la proposta di ritornare, quanto prima, alla normalità e al calcio giocato. Ce lo auguriamo per il bene dello sport, del calcio e della nostra comunità.

Published by
Redazione