Ghisolfi piazza altri due acquisti fuori mercato: De Rossi accontentato dalla società

496
Ghisolfi piazza due colpi gratis per la Roma
De Rossi attende altri due colpi in entrata – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato estivo giunto alla conclusione, ma non per la Roma che è pronta a piazzare altri due colpi gratis 

Allarme rientrato a Trigoria dopo che, negli ultimi giorni, si è parlato molto di mercato e di campo ma solamente di una vicenda che ha rischiato di spaccare l’ambiente giallorosso.

Ovviamente il riferimento è più che chiaro: la presunta lite, in allenamento, tra Daniele De Rossi e Bryan Cristante. Tra il tecnico ed il calciatore sarebbero volate prima parole grosse e poi, come confermato da alcune fonti, sarebbero arrivati addirittura alle mani. Cosa non vera come confermato da De Rossi in conferenza: “Mai venuti alle mani. Pronto a querelare chi ha messo in giro queste voci“.

Ovviamente con il resto della squadra che è intervenuta prontamente per cercare di sedare gli animi. Allarme che, come riportato in precedenza, appare rientrato. Ora si pensa solamente al campo ed anche al calciomercato. Quello estivo è soltanto un lontano ricordo, ma quello degli svincolati è sempre aperto.

Lo sa benissimo il ds Ghisolfi che è pronto a regalare a De Rossi non uno ma addirittura due nuovi acquisti da aggiungere alla rosa dei “lupacchiotti”. Un doppio colpo nel reparto difensivo che, nelle prime giornate di campionato, ha preoccupato non poco società e tifosi.

Roma, doppio colpo in entrata in difesa: De Rossi può sorridere

Un doppio colpo “fuori tempo massimo” per la Roma che potrebbe accogliere in rosa due difensori di assoluto livello e con una esperienza internazionale davvero niente male. Si tratta di Mats Hummels e Mario Hermoso. Il primo ha scritto la storia del Borussia Dortmund mentre il secondo è già sbarcato nella Capitale.

Il tedesco è stato accostato, nelle ultime settimane, a Bologna e Real Sociedad, ma alla fine ha deciso di rifiutare le destinazioni per motivi familiari. Il secondo, invece, sembrava ad un passo dal Napoli, fino a quando la società non ha dichiarato che il giocatore non è mai stato nei loro piani. Ora è la Roma che è pronta a prenderli gratis e “preoccuparsi” del loro ingaggio (a prescindere dall’età dei due comunque importante).

Doppio colpo per la Roma in difesa
Mario Hermoso, colpo gratis della Roma? GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma, presentato Hermoso, c’è anche Hummels

Con un Chris Smalling oramai fuori da ogni progetto (si è parlato addirittura di possibile rescissione per l’inglese) e Diego Llorente rientrato dal prestito al Leeds (poi ceduto al Betis di Siviglia) i giallorossi sono alla ricerca di nuove facce per la difesa centrale.

L’obiettivo di Ghisolfi è quello di chiudere questo doppio colpo in entrata durante la sosta per le nazionali. In modo tale da far abituare i calciatori alla Serie A e all’ambiente di Roma. Ovviamente se il doppio affare dovesse andare in porto. De Rossi, intanto, aspetta e spera.