Ghisolfi ne pesca un altro in Ligue1, doppietta in Francia: altro colpo, stavolta sulla fascia

448
Ghisolfi guarda ancora in casa Rennes
Florent Ghisolfi pronto a piazzare un altro colpo per la Roma – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Florent Ghisolfi non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronto a piazzare un altro colpo per la sua Roma 

Nella seconda amichevole estiva della Roma, guidata da Daniele De Rossi, i capitolini non vanno oltre il pareggio contro il Kosice. A salvare la faccia ci ha pensato il giovane Pisilli che ha evitato la sconfitta. A meno di un mese dall’inizio del campionato il tecnico sa molto bene che c’è ancora molto da lavorare e che i suoi ragazzi non potranno mai essere al 100% della condizione fisica.

Un aiuto importante, senza ombra di dubbio, può arrivare da questo calciomercato estivo. Lo sa benissimo Florent Ghisolfi che, a dire il vero, continua a lavorare senza sosta per regalare dei nuovi calciatori al suo allenatore, in modo tale che possano alzare ulteriormente il livello di qualità.

Il direttore sportivo, pochi giorni fa, ha chiuso per Enzo Le Fée in ottica centrocampo dai francesi del Rennes. A quanto pare, però, il dirigente continua a guardare nel suo vecchio campionato visto che ci sono altri profili interessanti per la squadra giallorossa.

Questa volta, però, il prossimo colpo potrebbe arrivare per la fascia destra. Il giovane Buba Sangaré (arrivato a zero dal Levante) di certo non basta, serve qualche altro calciatore magari con esperienza internazionale. Il nome, a dire il vero, c’è e potrebbe fare proprio al caso dei capitolini.

Roma, secondo colpo dal Rennes: va a rinforzare la fascia destra

La Roma continua la sua spesa in Francia. Il nome che piace, sulla fascia destra, porta a quello di Lorenz Assignon. Questo è quello che fa sapere ‘Sportitalia‘. Fino a questo momento, però, dalla Capitale fanno sapere che non è stata presentata alcuna offerta ufficiale per il calciatore e per la società. Nonostante la giovanissima età ha già maturato esperienze in campionati importanti come quello della Premier League.

Con la casacca del Burnley, nell’ultima stagione, il 24enne ha collezionato 15 presenze trovando la via della rete in una occasione e regalando due assist per i compagni di squadra. A giugno è ritornato alla base, ma molto probabilmente non disferà le valigie visto che il Rennes intende cederlo, ma stavolta a titolo definitivo.

Ghisolfi guarda ancora in casa Rennes
Lorenz Assignon nuovo nome per la fascia destra della Roma – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma, per la difesa piace Assignon: può ricoprire due ruoli

Non solo esterno di destra, il classe 2000 può essere utilizzato anche come difensore centrale. Oltre alla velocità quello che contraddistingue Assignon è la sua resistenza fisica. Un elemento che lo rende prezioso per la squadra. Come citato in precedenza il Rennes è aperto ad una sua possibile cessione.

A patto, però, che arrivino i soldi richiesti dal costo del cartellino. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Possibilità di sconti vicine allo zero, ma la Roma è fortemente interessata al calciatore: non è da escludere che una offerta, nei prossimi giorni, possa arrivare.