Genoa, super Pinamonti: 2-2 in rimonta col Bologna

86

Genoa-Bologna Foto Image –(ITALPRESS)
GENOVA (ITALPRESS) – La partita tra Genoa e Bologna si è rivelata una vera battaglia, con il Genoa di Alberto Gilardino che ha saputo reagire in maniera straordinaria per agguantare un pareggio insperato. La squadra rossoblù si è trovata in svantaggio di due reti, frutto delle marcature di Orsolini e Odgaard per il Bologna, ma ha mostrato grande carattere nel rimontare grazie alla doppietta di Andrea Pinamonti.

Nel primo tempo, il Bologna ha imposto il proprio gioco e ha sfiorato il vantaggio già al 14′, con Orsolini pericoloso dalla distanza, fermato da un ottimo intervento di Leali. La squadra emiliana è sembrata in controllo della partita e ha continuato a creare occasioni, come il tiro di Moro che ha nuovamente impegnato il portiere genoano. Nonostante un gol annullato a Dominguez per un tocco di mano al 35′, il Bologna ha trovato il meritato vantaggio poco dopo, grazie a una conclusione di Orsolini, deviata da Vasquez, che ha battuto Leali.

Nel secondo tempo, i rossoblù di Gilardino hanno subito il secondo gol, con Odgaard che ha sfruttato una respinta corta di Leali su calcio d’angolo per siglare il 2-0. A questo punto, la partita sembrava chiusa, con il Bologna saldamente in controllo e il Genoa incapace di reagire.

Tuttavia, il Genoa non si è arreso e, grazie a un errore in disimpegno di Casale al 73′, Ekhator ha servito Pinamonti, che ha superato Ravaglia per il 2-1, riaccendendo le speranze della squadra e dei tifosi. Spinto da un Marassi di nuovo vibrante, il Genoa ha trovato il gol del pareggio all’88’, quando Pinamonti, ancora lui, ha svettato di testa su cross di Martin per realizzare il definitivo 2-2.

Il Bologna ha subito un blackout totale nel finale, permettendo al Genoa di completare una rimonta che sembrava quasi impossibile. Questo risultato rappresenta una boccata d’ossigeno per Gilardino e i suoi, che escono dalla crisi con un punto prezioso e un’iniezione di fiducia per il futuro.