Il Gela va vicino al terzo successo consecutivo, ma viene raggiunto nel finale dalla Palmese e deve accontentarsi del secondo pari interno al “Presti”. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con La Vardera che però spedisce fuori. I biancazzurri ci provano anche con Ragosta, il cui tiro a giro è impreciso. I neroverdi si fanno vedere in avanti con Brunetti che di testa sfiora l’incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner. La formazione ospite si fa vedere in avanti anche con Calivà, ma è il Gela a sfiorare il vantaggio al termine del primo tempo prima con Ragosta, ma Barbieri respinge il suo diagonale, e poi con Sowe che sciupa tutto da posizione ravvicinata, ma la sfera finisce alta. Si va così al riposo a reti bianche.
SECONDO TEMPO: Si rientra in campo con Dieme al posto dell’infortunato Sowe. Nella ripresa, la prima occasione è per Burato ma la palla finisce alta. Al 64’, Castaldo è decisivo sul tentativo di Trentinella deviato in corner, mentre i biancazzurri faticano a trovare spazi considerando anche il muro difensivo neroverde. Al 74’, buona occasione per i padroni di casa: Ragosta mette in mezzo per Dieme che però non aggancia. Tre minuti dopo, arriva il vantaggio biancazzurro con la difesa ospite che paga caro un errore di cui approfittano Alma e Polito, con quest’ultimo che mette in mezzo e Dieme che di testa fa 1-0. Il Gela sfiora anche il bis, prima con lo stesso Dieme e poi con Ragosta, ma all’87’ ecco il gol del pari dei calabresi: cross in mezzo di Piras, Pascarella approfitta di una mischia e, complice una probabile deviazione di Sicignano, mette in rete.
IL TABELLINO
GELA: Castaldo, La Vardera (60′ Polito), Caruso, Burato, Sicignano, Brugaletta, Alma, Schisciano (82′ Federico), Sowe (46′ Dieme), Mannoni (82′ Mauro), Ragosta. A disp.: Rao, Mileto, Misale, Cuzzilla, Khouaja. All. Zeman.
PALMESE: Barbieri, Lavilla (75′ Piras), Gambi (76′ Pascarella), Cinquegrana, Bruno, Brunetti (60′ Saba-71′ Barbaro), Calivà, Trentinella, Colica, Bonadio (50′ Mistretta), Basile. A disp.: Jusufi, Anile, Chidichimo, Lucchese. All. Franceschini.
MARCATORI: 77′ Dieme-87′ Pascarella
ARBITRO: Bertini di Lucca (Camoni-Mangoni).
NOTE: Ammoniti: Barbaro (P)